Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Sci alpinismo, Coppa del Mondo: vittoria e trofeo di specialità per Matteo Eydallin

Pubblicato

il

Le nevi spagnole di Val d’Aran hanno visto nella giornata di ieri lo svolgimento dell’ultima gara individuale valida per la Coppa del Mondo di sci alpinismo 2016/2017. Ad imporsi è stato l’azzurro Matteo Eydallin, che si è anche aggiudicato la sfera di cristallo della specialità, avendo battuto sul traguardo il suo principale rivale per questo obiettivo, l’altro italiano Damiano Lenzi. A completare il podio è stato l’austriaco Jakob Herrmann, mentre nella top ten troviamo anche altri tre azzurri: Robert Antonioli, sesto, Michele Boscacci, settimo, e William Boffelli, ottavo.

Nell’omologa prova femminile si è imposta, come da pronostico, la fuoriclasse francese Laëtita Roux, che ha realizzato una doppietta con la connazionale Axelle Mollaret. Brava comunque l’azzurra Katia Tomatis, che occupa il terzo gradino del podio.

Da segnalare anche i successi italiani nella categoria junior: al maschile vince Davide Magnini su Nicolò Canclini, mentre al femminile sono Giulia Murada e Mara Martini a realizzare la doppietta.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità