Calcio

Semifinali Champions League 2017: programma, orari e tv. Le date complete

Pubblicato

il

Saranno serate di grande calcio europeo quelle del 2 e del 3 maggio. Le semifinaliste dell’edizione 2017 della Champions League scenderanno in campo e sarà spettacolo assicurato. 

Si inizierà dal Santiago Bernabeu (2 maggio ore 20:45) per l’attesissimo derby di Madrid. Quarto incontro tra le due compagini madrilene nelle ultime 4 stagioni di Champions con esiti sempre favorevoli ai Blancos:

Finale 2015/16: Real – Atlético 1-1 (Real vince 5-3 dcr)
Quarti 2014/15: Atlético – Real 0-0, Real – Atlético 1-0 (tot. 1-0 Real)
Finale 2013/14: Real – Atlético 4-1 (dts)

Andando più indietro nel tempo ci sarebbe anche la semifinale del 1958/59 con le Meregues vittoriose 2-1. Un match, dunque, dai mille significati con gli uomini di Zidane favoriti per il più alto tasso tecnico in squadra oltre che per essere i campioni uscenti. Le due compagini si sono già affrontate in Liga due volte con una 1 vittoria del Real ed un pareggio 1-1. E’ evidente che i ragazzi di Simeone tenteranno di mettere sul rettangolo di gioco tutto l’ardore di cui sono capaci per riuscire a spuntarla. L’obiettivo dei Colchoneros è arrivare al ritorno, programmato il 10 maggio allo Stadio Vicente Calderón, con un risultato positivo facendo valere il peso del proprio stadio nel secondo confronto.

Il 3 maggio, invece, allo Stade Louis II Monaco e Juventus daranno vita ad una sfida inattesa alla vigilia. Il club francese, infatti, non era annoverato tra le favorite di questa competizione ma attraverso un’identità di gioco chiara e talenti di valore assoluto come Kylian Mbappé è riuscito a farsi largo tra le grandi d’Europa. D’altro canto i bianconeri, usciti vittoriosi dal difficilissimo doppio scontro con il Barcellona, non vorranno di certo lasciarsi sfuggire la chance di giocare la finale di Cardiff sabato 3 giugno al National Stadium of Wales. I precedenti sono nettamente appannaggio dei torinesi:

Quarti 2014/15: Juventus – Monaco 1-0, Monaco – Juventus 0-0 (tot: 1-0 Juventus)
Semifinali 1997/98: Juventus – Monaco 4-1, Monaco – Juventus 3-2 (tot.: 6-4 Juventus)

Sulla carta la compagine di Max Allegri ha i favori del pronostico forte della sua difesa granitica (solo 2 gol subiti in 10 partite e zero nella fase ad eliminazione diretta). Un’organizzazione che al momento ha sbaragliato il campo e che vuol guidare la Vecchia Signora verso il ritorno dello Juventus Stadium (9 maggio) alla conquista dell’ultimo atto.

Di seguito il programma completo delle semifinali con copertura televisiva offerta da Mediaset Premium anche in chiaro (Canale 5 o Italia 1), riguardo il match della Juve, per ottemperare agli obblighi di legge (la 8/99 in tema di diritti televisivi sportivi).

MARTEDÌ 2 MAGGIO

ore 20:45 – Stadio Santiago Bernabeu – Real Madrid-Atletico Madrid

MERCOLEDÌ 3 MAGGIO

ore 20:45 – Stade Louis II – Monaco-Juventus

MARTEDÌ 9 MAGGIO

ore 20:45 – Juventus Stadium – Juventus-Monaco

MERCOLEDÌ 10 MAGGIO

ore 20:45 – Stadio Vicente Calderon – Atletico Madrid-Real Madrid

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Champions League

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version