Softball

Softball, ISL 2017: Bussolengo in vetta al girone B dopo la seconda giornata

Pubblicato

il

Tempo di seconda giornata per il girone B dell’Italian Softball League 2017. Dopo soli 4 match le campionesse in carica di Bussolengo sono già in testa in solitaria grazie alla comoda doppietta conquistata sul diamante del Taurus Donati Parma. 6-0 e 7-1 gli score finali dei due incontri. Da registrare il primo punto subito in stagione regolare dal team veneto, capace di soffrire davvero in modo irrisorio in difesa grazie alle splendide prestazioni in pedana di Nisa Ontiveos, brava a lasciare alle avversarie soltanto due valide e mettere al piatta ben 16 battitori.

Nelle altre sfide di giornata, concluse entrambe in parità, si sbloccano le ragazze della Sestese, che all’Acquacetosa di Roma impattano con la Pro Roma. Gara-1 di marca capitolina, con le padrone di casa che si impongono per 2-1 nelle fasi finali. Equilibrata anche gara-2, conclusasi per 1-0 in favore della Sestese. Punto maturato su singolo di Perry.

Pareggio anche tra Tecnolaser Pianoro e Metalco Thunders Castellana. Queste ultime passano in gara-1 grazie ad un sofferto 5-4 in cui le difese hanno davvero vissuto momenti difficili. 8 gli errori in totale con le venete che ne approfittano scappando sull’1-5 prima di difendere con i denti il vantaggio negli inning finali. Successivamente Pianoro ringrazia Alice Ronchetti, che in pedana concede soltanto 3 valide ed un punto alle avversarie, contribuendo in maniera decisiva al sonoro 11-1 con cui Pianoro vince per manifesta alla quinta ripresa.

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE – RISULTATI E CLASSIFICA SECONDA GIORNATA GIRONE B

Taurus Donati Parma – Specchiasol Bussolengo 0-6; 1-7

Tecnolaser Pianoro – Metalco Thunders Castellana 4-5; 11-1 (5° inning)

Pro Roma – Sestese 2-1; 0-1

Riposa: Poderi Dal Nespoli Forlì

Specchiasol Bussolengo 1.000
Pro Roma 0.500
Metalco Thunders Castellana 0.500
Tecnolaser Pianoro 0.500
Poderi Dal Nespoli Forlì 0.500 (una gara in meno)
Sestese 0.250
Taurus Donati Parma 0.000 (una gara in meno)

ciro.salvini@oasport.it

Foto: pagina Facebook Bussolengo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version