Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2017: Alessandra Pagliaro quinta nella -48 kg

Pubblicato

il

Non solo Mirco Scarantino. Nella giornata odierna si sono disputate la gare valide per altre due categorie ai Campionati Europei 2017 di sollevamento pesi di Spalato, in Croazia.

  • 48 kg femminile

Alessandra Pagliaro conquista un egregio quinto posto alla prima apparizione internazionale a questi livelli. La giovane azzurra riesce a strappare il quarto posto nello strappo con 73 kg, mentre nel totale si è spinta fino a 159. Ottimo risultato in ottica futura. La medaglia d’oro è andata alla francese Anais Michel, che è arrivata fino a 180 kg (80+100). Una sola lunghezza di ritardo per la rumena Monica Csengeri, mentre la sua connazionale Elena Andries ha conquistato la medaglia di bronzo a 164 kg. Solo cinque in più, dunque, della giovane Pagliaro, che si conferma ottimo prospetto da coltivare in ottica futura. Le medaglie non sono lontane e a 19 anni può iniziare a lavorare con sempre maggiore precisione sul fisico per raggiungere le migliori.

  • 62 kg maschile

Sfida apertissima e con pochissime differenze tra i migliori in pedana: vittoria e oro nel totale per il russo Hursit Atak, che ha toccato il muro dei 280 che gli è valso la prima posizione. Il suo connazionale Bunyami Sezer, infatti, si è fermato a 279, dovendosi accontentare della medaglia d’argento dopo una prova di strappo fenomenale in cui aveva scavato un buon gap rispetto alla concorrenza. 285 chilogrammi per il russo Feliks Khalibekov, terzo.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Fipe

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version