Seguici su

Sollevamento pesi, Europei 2017: Lidia Valentin è oro per la terza volta in carriera. Carlotta Brunelli sesta

Pubblicato

il

La spagnola Lidia Valentin ha conquistato il terzo titolo della carriera ai Campionati Europei di sollevamento pesi: nell’edizione di Spalato 2017 l’iberica ha confermato il risultato di 2014 e 2015 nella categoria fino a 75 kg, mentre nel 2016 non ha partecipato pur ottenendo la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016.

La Valentin ha gestito la situazione nello strappo, chiudendo a 115 kg: nello slancio, però, ha inserito le marce alte e grazie ad una seconda alzata da 137 kg (252 di totale) ha sbaragliato la concorrenza, con l’ucraina Iryna Dekha che per provare a tenerle testa (dopo uno strappo da 5 chili in più dell’avversaria) ha commesso tre errori consecutivi che l’hanno esclusa dal podio, probabilmente anche a causa di qualche problema fisico dato che la misura era alla sua portata per quanto visto in passato.

Medaglia d’argento, dunque, per la russa Mariia Vostrikova, che ha pagato un passivo pesante dalla prima posizione: nel totale è arrivata a 238 chili, a 14 dal gradino più alto del podio. Bronzo per la giovanissima armena Sona Poghosyan, classe 1998: per lei a referto 227 kg. Sono rimaste ai piedi del podio la moldava Priscepa e la polacca Wior, rispettivamente con 218 e 214 chili.

Sesta posizione per l’azzurra Carlotta Brunelli, classe ’93. Inserita nel raggruppamento B, ha ottenuto una buona prestazione, migliorando sensibilmente il proprio primato in ambito internazionale andando a sollevare 97 chili di strappo e 116 di slancio, per un totale di 213 che l’ha portata a pochi passi dalla top 5.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Valentin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità