Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento Pesi, Europei 2017: Mirco Scarantino si conferma medaglia d’oro!

Pubblicato

il

L’oro della consapevolezza, della consacrazione a 12 mesi di distanza. Mirco Scarantino si è confermato il numero 1 del Vecchio Continente ai Campionai Europei 2017 di sollevamento pesi che si sono aperti oggi a Spalato, in Croazia. Il nisseno, rispetto al passato, è parso più sicuro di sé, ormai conscio delle proprie abilità.

La gara nella categoria riservata agli atleti sotto i 56 kg di peso si è messa nel migliore dei modi già dalla prova di strappo, con Scarantino che si è prodotto in una progressione perfetta con alzate valide a 114, 117 e 120 chilogrammi che gli hanno consentito di scavare un vantaggio di 5 lunghezze sul moldavo Iouri Dudoglu, che si è fermato a 115. Fuori dalla contesa, invece, lo spagnolo Josué Brachi, che è incappato in tre errori a 118 chili che ne hanno pregiudicato il risultato nel totale.

Nella prova di slancio, invece, Scarantino è entrato a 140 chili, per poi salire a 146 in risposta a Dudoglu: quando il moldavo ha fallito la terza alzata a 152, che gli avrebbe consentito di superare Scarantino nella corsa all’oro, l’azzurro ha deciso di non eseguire l’ultima alzata, chiudendo con un totale di 266 chili e tanta sicurezza sulle spalle. Seconda posizione per il già citato Dudoglu a quota 261, mentre il rumeno Ilie Constantin Ciotoiu ha conquistato la medaglia di bronzo a 242 chili, lontanissimo dalle prime due piazze.

Per Scarantino, come abbiamo già ricordato, si tratta del secondo titolo continentale consecutivo: questa rassegna non poteva aprirsi in modo migliore per la nazionale italiana. 

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Federpesistica

1 Commento

1 Commento

  1. alessandro83

    2 Aprile 2017 at 19:54

    Salve, ho visto che Genny Pagliaro non è stata convocata per questo europeo. Ma si è ritirata? O continua a gareggiare?? Qual’è la sua situazione??? Grazie mille

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità