Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Squash: Nour El Sherbini conserva il titolo mondiale, Grégory Gaultier vince l’Open maschile

Pubblicato

il

Si sono conclusi nella serata di venerdì i Campionati Mondiali di squash femminile 2016, ospitati dalla località egiziana di El Gouna, sul Mar Rosso, in sostituzione della competizione prevista inizialmente in Malaysia, ma rimandata per ragioni di sicurezza.

Nella finale tutta egiziana, la ventunenne Nour El Sherbini ha conservato il titolo vinto nell’edizione 2015, superando la connazionale Raneem El Weleily con un netto 3-0 (11-8, 11-9, 11-9) in appena quaranta minuti di gioco. Dopo essere diventata la più giovane campionessa iridata della storia, la numero uno del ranking mondiale è diventata anche la più giovane a realizzare la doppietta, superando la ben più esperta avversaria, classe 1989. Ricordiamo che le medaglie di bronzo sono andate alle due semifinaliste perdenti, la francese Camille Serme, unica ad opporsi allo strapotere delle atlete di casa, ed all’altra egiziana Nouran Gohar, anche lei giovanissima con i suoi diciannove anni.

In contemporanea con il torneo iridato femminile, si è svolto anche l’El Gouna International Open, uno dei tornei più importanti delle World Series maschili. Nonostante anche in questo torneo vi fossero tre semifinalisti egiziani su quattro, la vittoria finale è andata al veterano francese Grégory Gaultier, che non ha avuto problemi a superare con un secco 3-0 il padrone di casa Karim Abdel Gawad (11-6, 11-8, 11-7). Gaultier, numero uno mondiale nel ranking di aprile, ha così allungato la propria imbattibilità a diciotto partite internazionali consecutive. Il trentaquattrenne ha inoltre ceduto un solo set in tutto il torneo, per merito del neozelandese Paul Coll ai quarti di finale.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: PSA World Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità