Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Europei Under 21 Sofia 2017: gli azzurri ai raggi X

Pubblicato

il

Non tantissimi ma buoni. I dodici combattenti italiani che parteciperanno agli Europei Under 21 di Sofia in programma dal 6 al 9 aprile. Nonostante le tante categorie lasciate vuote, l’Italia punterà a far bene sopratutto in campo femminile. Tra i maschi attenzione a Vito Dell’Aquila e Simone Crescenzi.

Uomini

-54 kg Vito Dell’Aquila: plurititolato tra cadetti e junior, il mesagnese si è già tolto lo sfizio di salire sul podio senior poche settimane fa al Dutch Open.

-58 kg Gabriele Caulo: combattente di Villaricca laureatosi campione europeo cadetti nella passata stagione. Ai campionati italiani junior di pochi giorni fa ha battuto Mattia Bronconi.

63 kg Michele Fugazzotto: grande stagione sino a questo momento con il bronzo allo Slovenia open e l’argento al Dutch Open (junior). L’atleta barcellonese studente dell’Istituto Copernico può dire la sua nella categoria.

-63 kg Simone Crescenzi: il giovane terracinese è uno dei veterani de gruppo azzurro. Dopo svariate medaglie nelle categorie junior e cadetti serve un altro step in avanti. 

-68 kg Mariano Bucolo: altro barcellonese della Tiger’s Den di Barcellona Pozzo di Gotto. Un altro prodotto del maestro Giuseppe Sottile.

73 kg Attilio Ventola: bronzo agli Europei junior 2015, il pugliese cresciuto sotto la guida di Marco Cazzato cerca un nuovo acuto. 

Donne

-46 kg Martina Corelli: proprio pochi giorni fa l’atleta di Lavezzola della Polisportiva Voltana ha vinto i campionati italiani di categoria. L’esperienza nella capitale bulgara sarà un ulteriore passo per crescere.

-46 kg Sarah Al Halwani: l’abbiamo conosciuta a febbraio con la medaglia d’argento vinta tra le senior. Può fare sicuramente bene.

-62 kg Licia Martignani: giovanissima ma veterana della squadra azzurra. Ha pure partecipato in maniera onorevole al preolimpico per Rio 2016 a Istanbul. Una delle punte della squadra impegnata a Sofia.

-62 kg Natalia D’Angelo: dai 60 kg in sù l’Italia può dormire sonni tranquilli. La combattente di Ovindoli è già entrata di diritto nella storia del taekwondo abruzzese con i tanti bei piazzamenti anche a livello senior.

-67 kg Cristina Gaspa: siciliana con tante medaglie a livello giovanile e l’argento senior al recente Belgian Open. Sarà interessante il duello con Daniela Rotolo.

-67 kg Daniela Rotolo: talento laziale in forza alle Fiamme Oro che aumenta di categoria. Numero dieci del mondo nei -62 kg, il torneo di Sofia sarà un bel test anche in ottica categorie olimpiche.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità