Taekwondo

Taekwondo, Europei Under 21 Sofia 2017: la pattuglia azzurra in Bulgaria, speranze di podio sopratutto tra le donne

Pubblicato

il

Sono dodici gli azzurri in gara nella settima edizione dei Campionati Europei di taekwondo che partiranno domani a Sofia. Forse pochi considerando le tante categorie lasciate vuote e la possibilità di schierare due atleti in ognuna. Nonostante il numero non elevatissimo tuttavia la nazionale azzurra si presenterà con buone possibilità di fare bene, sopratutto tra le donne.

Non si può non partire da Daniela Rotolo, bronzo nella rassegna continentale di due anni fa nei -62 kg e in gara questa volta nei -67 kg. Intervistata in esclusiva pochi giorni fa la combattente delle Fiamme Oro ha dichiarato di essere orientata in ottica olimpica proprio a questo peso, non potendo scendere nella -57 kg. Il duello con la siciliana di origine sarde Cristina Gaspa rappresenterà un bel banco di prova per capire chi è al momento avanti. Nei -62 kg attenzione a Natalia D’Angelo e Licia Martignani che insieme alla stessa Rotolo e Ana Ciuchitu stanno raccogliendo medaglie e piazzamenti di prestigio ormai da un anno.

In campo maschile è sicuramente uomo da grandi appuntamenti Vito Dell’Aquila. Sul podio tra i senior al Dutch Open, il mesagnese proverà a stupire nei -54 kg. Svariate medaglie e possibilità di ambire a qualcosa di importante anche per Simone Crescenzi, terracinese ormai veterano del gruppo azzurro.

Per il resto sarà piacevole vedere all’opera in un contesto di gara più elevato gli atleti junior che tanto hanno fatto bene in questi mesi. Da Michele Fugazzotto, bronzo allo Slovenia open e argento al Dutch Open, al neo campione italiano dei -58 kg Gabriele Caulo. Per questi mettersi in mostra sarà importante per gli Europei junior in programma a Cipro il prossimo novembre.

I convocati 

Il programma

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version