Senza categoria
Tennis, ATP Budapest 2017: Paolo Lorenzi in semifinale! Sconfitto in due set il russo Kuznetsov
Paolo Lorenzi è in semifinale nel torneo ATP di Budapest. Il 35enne senese ha sconfitto in due set il russo Andrey Kuznetsov, numero 87 del mondo e giustiziere ieri di Fabio Fognini, con il punteggio di 6-4 6-4 dopo 1 ora e 33 minuti di gioco. Domani in semifinale il numero 38 del mondo affronterà il vincente della sfida tra il francese Lucas Pouille (testa di serie n.1) e lo slovacco Martin Klizan.
Partita che si apre subito con un break e controbreak, con i due giocatori che perdono entrambi il servizio. Una situazione che si ripete nello stesso modo anche tra il settimo e l’ottavo gioco. Nel nono game Lorenzi riesce a strappare per la terza volta la battuta al russo e si porta sul 5-4. Con la possibilità di servire per vincere il primo set, l’azzurro si trova ad affrontare tre palle break consecutive, ma riesce ad annullarle tutte e alla fine alla terza chance chiude 6-4 in suo favore il parziale.
Il finale sicuramente rocambolesco condiziona Kuznetsov, che perde immediatamente il servizio nel primo game del secondo set. Lorenzi allunga fino al 3-1 e nel quinto gioco ottiene un secondo break di vantaggio. Il russo comunque non molla e riesce a recuperare uno dei due break e si riporta fino al 5-4, annullando anche due match point. Non si lascia però scomporre il nostro portacolori e nel gioco successivo si aggiudica l’incontro 6-4 senza troppi patemi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto Twitter Federtennis