Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2017: Paolo Lorenzi in semifinale! Sconfitto in due set il russo Kuznetsov

Pubblicato

il

Paolo Lorenzi è in semifinale nel torneo ATP di Budapest. Il 35enne senese ha sconfitto in due set il russo Andrey Kuznetsov,  numero 87 del mondo e giustiziere ieri di Fabio Fognini, con il punteggio di 6-4 6-4 dopo 1 ora e 33 minuti di gioco. Domani in semifinale il numero 38 del mondo affronterà il vincente della sfida tra il francese Lucas Pouille (testa di serie n.1) e lo slovacco Martin Klizan.

Partita che si apre subito con un break e controbreak, con i due giocatori che perdono entrambi il servizio. Una situazione che si ripete nello stesso modo anche tra il settimo e l’ottavo gioco. Nel nono game Lorenzi riesce a strappare per la terza volta la battuta al russo e si porta sul 5-4. Con la possibilità di servire per vincere il primo set, l’azzurro si trova ad affrontare tre palle break consecutive, ma riesce ad annullarle tutte e alla fine alla terza chance chiude 6-4 in suo favore il parziale.

Il finale sicuramente rocambolesco condiziona Kuznetsov, che perde immediatamente il servizio nel primo game del secondo set. Lorenzi allunga fino al 3-1 e nel quinto gioco ottiene un secondo break di vantaggio. Il russo comunque non molla e riesce a recuperare uno dei due break e si riporta fino al 5-4, annullando anche due match point. Non si lascia però scomporre il nostro portacolori e nel gioco successivo si aggiudica l’incontro 6-4 senza troppi patemi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Twitter Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version