Senza categoria
Tennis, ATP Budapest 2017: Paolo Lorenzi sconfitto in semifinale dal francese Lucas Pouille
Si interrompe in semifinale il cammino di Paolo Lorenzi nel torneo ATP di Budapest, dopo la sconfitta maturata dal toscano per 6-2, 7-5 contro il francese Lucas Pouille, numero 14 del ranking internazionale, dopo un’ora e 15 minuti di battaglia.
Primo set: avvio di gara in netto favore dell’atleta transalpino, che si porta subito sul 4-0, ipotecando di fatto la frazione, e terminandola in meno di mezz’ora sul 6-2, mettendo a segno anche 5 ace, contro i due doppi falli dell’azzurro.
Secondo set: la ripresa si presenta invece sin da subito più equilibrata, con i due tennisti che riescono a tenere agevolmente i primi quattro turni in battuta, mentre Pouille spreca ben tre palle-break nel corso del nono game, impattando però nuovamente sul 5-5. La svolta arriva dunque nel corso dell’undicesimo gioco, quando il numero 14 del mondo strappa a Lorenzi il servizio del 6-5, chiudendo poi il match a 0 sul 7-5.
Dalle statistiche emerge una sostanziale superiorità del 23enne di Grande-Synthe dalla linea di fondo, che totalizza sette ace e converte anche l’83% dei punti dalla prima di servizio.
Foto: profilo Twitter Federtennis
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it