Senza categoria
Tennis, ATP Marrakech 2017: Paolo Lorenzi sconfitto in rimonta dal ceco Jiri Vesely
Termina ai quarti di finale l’avventura di Paolo Lorenzi nel torneo ATP di Marrakech, dopo la sconfitta in rimonta subita per mano del ceco Jiri Vesely, 53esima forza della classifica mondiale, dopo due ore e 23 minuti di gioco.
Primo set: è dell’azzurro il miglior avvio di gara, conquistando ai vantaggi il break nel quarto gioco, allungando poi sul 4-1 nel proprio turno in battuta. Il ceco è alle corde, forza dalla linea di fondo, totalizza 3 ace, ma anche altrettanti doppi falli, concedendo punti preziosi, e non riuscendo a recuperare il distacco, con il numero 37 del mondo che chiude sul 6-3, convertendo l’83% delle prime palle.
Secondo set: la reazione del mancino ceco non si fa attendere, con Vesely che strappa il break già nel secondo gioco, tenendo a 15 il turno in battuta del 3-0. Per il 35enne toscano la situazione si fa molto complicata, con Lorenzi che cede il parziale per 6-3, subendo l’84% di punti dalla prima di servizio dell’avversario.
Terzo set: è la frazione più combattuta ed equilibrata, dove i due tennisti lottano ad armi pari, esprimendosi in maniera efficace sia a servizio, sia negli scambi, difendendo tutti i turni in battuta, con il solo Vesely a concedere una palla-break nel secondo game. Si va dunque al tie-break, dove a prevalere risulta il numero 53 del ranking mondiale, con il punteggio di 7-5.
Brutta sconfitta per Paolino, che avanti di un set non è riuscito a chiudere il match, sciupando così l’occasione di centrare l’accesso alle semifinali del torneo marocchino, al cospetto di un avversario sicuramente non impossibile, ma molto valido dalla linea di fondo, dove ha totalizzato 5 ace.
Foto: pagina Facebook Supertennis
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it