Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: Belgio-Italia 2-1, le pagelle. Vittoria sofferta, ma è stato un buon doppio azzurro

Pubblicato

il

L’Italia è ancora viva dopo la vittoria nel doppio della coppia Bolelli/Seppi su Bemelmans/De Loore. Il Belgio ora si trova avanti per 2-1 e dunque domani la squadra azzurra è chiamata ad una miracolosa rimonta, vincendo entrambi i singolari.

SIMONE BOLELLI 7: si conferma l’uomo del doppio azzurro. Il bolognese è il più continuo nella coppia italiana e soprattutto nel tie-break alza il suo livello di gioco ed è lui a chiudere il match point. Abbastanza solido al servizio, bene soprattutto con il rovescio. Potrebbe anche essere l’uomo a sorpresa di Barazzutti nella giornata di domani.

ANDREAS SEPPI 6,5: a corrente alternata. Bene da fondo campo, mentre a rete spesso manca nella chiusura definitiva. Non gli trema il braccio sul match point del Belgio e tira un ottimo passante di dritto. Nel complesso gioca un buon doppio e alla fine dà comunque il suo contributo alla vittoria azzurra, che mantiene ancora viva una piccola speranza.

JORIS DE LOORE 6: il più giovane e anche il meno esperto della coppia belga, ma nel quinto set è il grande protagonista della rimonta. Alterna momenti dove non sbaglia praticamente nulla ad altri dove commette molti errori. Una prestazione comunque positiva per un giocatore che sulla carta non avrebbe mai dovuto scendere in campo.

RUBEN BEMELMANS 5,5: il mezzo voto in meno è perchè concede troppo nei propri turni di servizio. Nonostante fosse il più esperto della coppia belga, è anche quello che sbaglia di più. Si esalta nel finale di terzo set, quando annulla praticamente da solo sei set point agli azzurri.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità