Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: Corrado Barazzutti: “Il Belgio ha meritato di andare in semifinale, i nostri ragazzi hanno fatto il possibile”

Pubblicato

il

L’italia è fuori dalla Coppa Davis 2017. Un’eliminazione ai quarti che lascia con l’amaro in bocca i rappresentanti del Bel Paese, con il Belgio che però davanti al proprio pubblico ha dimostrato di poter disporre di una formazione di talento assoluto, nella quale spicca la stella di David Goffin. Per gli azzurri c’è invece da sottolineare la prestazione di Alessandro Giannessi, vincitore al debutto contro Joris De Loore. Ecco dunque alcune dichiarazioni dei protagonisti, tratte da sito Federtennis.it.

“L’esordio non è mai semplice, ero abbastanza teso – dichiara Giannessi – però sono felice di come sono stato in campo, me la sono goduta fino in fondo. Giocare in Coppa Davis per me è un sogno che si realizza e quindi non credo che dimenticherò questa bella emozione. Mi spiace per il risultato di Paolo, ma non possiamo che fare i complimenti al Belgio che ha un campione come Goffin. Come squadra abbiamo dato il 110 per cento, lottando fino all’ultimo. Sono contentissimo di far parte di questo fantastico gruppo e sono convinto che questa esperienza mi servirà anche come maturazione personale, anche se la mia convocazione è derivante dall’indisponibilità di Fognini, che a tutti noi è dispiaciuta”.

Il Belgio ha meritato di andare in semifinale – ammette invece il capitano azzurro Corrado Barazzutti -, hanno giocatori forti, che si sono comportati bene, facendo valere tutto il loro spessore in campo: Goffin in particolare è un campione, mentre Darcis è un giocatore che in Davis sa rendere al massimo. I nostri ragazzi hanno fatto tutto il possibile per portare a casa il risultato, Paolo anche oggi ha disputato un buon incontro, ma l’avversario non gli ha dato chance, poi Giannessi ha esordito in modo positivo, con tanta voglia di ben figurare con i colori della nazionale. Rimane certo l’amarezza per una sconfitta, ma subita contro un avversario molto forte e in trasferta, sapendo che in Davis il fattore campo ha un peso importante”.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version