Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2017: David Goffin strepitoso, Paolo Lorenzi mai in partita. Le pagelle di domenica 9 aprile

Pubblicato

il

Si è chiuso nel primo match della domenica il cammino dell’Italia nei quarti di finale della Coppa Davis 2017, dopo la sconfitta di Paolo Lorenzi contro David Goffin per 6-3, 6-3 , 6-2. Il tennista toscano che è stato costretto a cedere al cospetto di un avversario molto valido, 14esimo nel ranking ATP. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio le pagelle dei protagonisti della domenica.

Paolo Lorenzi 5: serviva l’impresa per battere questo Goffin, ma l’azzurro non è riuscito ad esprimersi al meglio, soffrendo oltremodo le accelerazioni del rivale belga. Non ci si aspettava sicuramente di far diventare il 35enne il Salvatore della Patria, ma Paolino non è stato mai in controllo delle azioni, realizzando appena 13 colpi vincenti, contro i 34 del suo avversario.

David Goffin 8: semplicemente straordinario. Il belga ha giocato una partita pressochè perfetta, mettendo a segno colpi potenti e precisi con il servizio e con il dritto, forzando anche qualcosa di troppo, e sbagliando soprattutto nel quarto game del secondo set. Mai in eccessiva difficoltà, il numero 14 del mondo dimostra di valere un piazzamento nella top-15, insidioso anche per i migliori del ranking ATP.

Corrado Barazzutti 5: il potenziale dell’Italia non è certamente di livello mondiale, e l’assenza di Fabio Fognini non ha fatto altro che complicare le cose. Il capitano azzurro ha indovinato la scelta di Andreas Seppi come doppista insieme allo specialista Simone Bolelli, ma così non va, con un gruppo di giovani italiani che fatica tremendamente ad emergere sul palcoscenico internazionale.

Foto: pagina Facebook David Goffin

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità