Senza categoria
Tennis, Fed Cup 2017: la finale sarà Bielorussia-Stati Uniti, eliminate le campionesse in carica della Repubblica Ceca
Giornata conclusiva di gare nelle semifinali della Fed Cup 2017, che al termine di due confronti molto vivaci ha conosciuto i nomi delle due finaliste, che si contenderanno il titolo tra l’11 ed il 12 novembre prossimi. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di domenica 23 aprile.
Bielorussia-Svizzera 3-2
A Minsk sono le padrone di casa a volare all’ultimo atto, in una giornata aperta dal successo 6-2, 7-6 della 23enne Aljaksandra Sasnovič, che conferma così il suo ottimo momento di forma anche contro l’elvetica Timea Bacsinszky, in corsa solamente in parte del secondo set. Il punto del 3-1 arriva invece dall’appena 18enne Aryna Sabalenka, numero 125 WTA, giustiziera 6-3, 2-6, 6-4 di Viktorija Golubic. A giochi fatti, Martina Hingis e Belinda Bencic accorciano poi il gap nel doppio, vinto 6-0, 6-1 su Vera Lapko e Olga Govortsova.
Stati Uniti-Repubblica Ceca 3-2
Dopo l’1-1 di ieri, è l’americana Coco Vandeweghe a portare avanti la formazione a stelle e strisce, superando 6-4, 6-0 Katerina Siniakova, con le campionesse in carica che pareggiano però immediatamente, grazie al successo su Lauren Davis per 6-2, 7-5 della 17enne Marketa Vondrousova, astro nascente del tennis mondiale. A decidere il confronto è dunque il doppio composto dalle statunitensi Coco Vandeweghe e Bethanie Mattek-Sands, capaci di piegare nettamente Kristyna Pliskova e Katerina Siniakova per 6-2, 6-3. Si interrompe dunque l’egemonia ceca nel tennis in rosa, che ha visto la Selezione del capitano Petr Pála trionfare nelle ultime tre edizioni.
Foto: pagina Facebook Fed Cup
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it