Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2017: le convocate dell’Italia per la sfida a Taipei. Sara Errani fa da chioccia a tante giovani

Pubblicato

il

Il 22 e 23 aprile l’Italia affronterà a Barletta Taipei nel play-off del World Group II di Fed Cup 2017: in sostanza, chi vince resterà in Serie B, per chi perde si prospetterà invece l’onta della retrocessione in C, dove si svolge addirittura una fase a gironi tra le compagini partecipanti…

La capitana Tathiana Garbin ha convocato per l’occasione Sara Errani, Jasmine Paolini, Camilla Rosatello e Martina Trevisan. Le nostre avversarie, invece, si presenteranno con Ya-Hsuan Lee, Chieh-Yu Hsu, Ching-Wen Hsu e Chia-Jung Chuang. Mancheranno, dunque, le ‘stelle’ Su-Wei Hsieh (n.94 del ranking Wta) e Kai-Chen Chang (n.114). Tutte le giocatrici asiatiche che voleranno in Puglia si trovano oltre la 300ma posizione nel ranking Wta.

Per quanto in declino, riesce difficile pensare come l’Italia possa perdere questa contesa, peraltro su una superficie favorevole come la terra rossa. Logicamente quasi tutto passerà da Sara Errani, precipitata al n.121 del ranking, ma con un passato da finalista agli Internazionali d’Italia ed al Roland Garros. Spicca l’assenza delle veterane Roberta Vinci e Francesca Schiavone (Karin Knapp è infortunata), mentre la rottura tra Fit e Camila Giorgi appare ormai insanabile.

Garbin dovrà dunque forgiare un gruppo composto da ragazze che faticano a scalare posizioni nelle graduatorie internazionali. La migliore è Jasmine Paolini (n.199), la quale si giocherà presumibilmente il posto da seconda singolarista insieme a Martina Trevisan (.219). Per Camilla Rosatello, classe 1995 (n.301), si tratta invece della prima convocazione in Fed Cup.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version