Senza categoria
Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2017: prima finale per Ramos-Vinolas. Sconfitto in tre set Pouille
Albert Ramos-Vinolas è il primo finalista del Masters 1000 di Montecarlo. Lo spagnolo ha sconfitto in tre set il francese Lucas Pouille con il punteggio di 6-3 5-7 6-1 dopo poco più di due ore un quarto di gioco. Per il numero 24 del mondo si tratta della prima finale della carriera in un 1000 e con questo risultato entrerà sicuramente nella Top20 del ranking ATP.
Ad inizio partita c’è sicuramente un po’ di paura e tensione per entrambi i giocatori, che perdono i loro turni di servizio. Dopo uno scambio iniziale di break si resta sull’equilibrio, che viene spezzato nel settimo game da Ramos, che toglie la battuta all’avversario. Pouille continua a commettere tantissimi errori e lo fa anche nel nono gioco, perdendo nuovamente il servizio e di conseguenza anche il set.
Nel secondo set il francese riesce a gestire meglio i propri turni di servizio e non concede nulla allo spagnolo. Ramos, invece, si salva per tre volte nel terzo e nono game, ma alla fine nell’undicesimo gioco alla terza palla break deve cedere il servizio. Il braccio di Pouille non trema ed il transalpino si impone 7-5.
L’iberico, però, parte benissimo nel terzo set e si porta avanti subito per 3-0 con un break di vantaggio. Il transalpino sparisce praticamente dal campo e non sa assolutamente reagire, vincendo solamente il quarto game. Il tennista di Barcellona gioca in tranquillità e sbaglia pochissimo, vincendo comodamente il terzo set per 6-1 e centrando la prima finale in carriera.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: Twitter Masters 1000 Montecarlo