Senza categoria
Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2017: Simone Bolelli esce di scena nell’ultimo turno delle qualificazioni
Esce di scena Simone Bolelli nell’ultimo turno delle qualificazioni del Masters 1000 di Montecarlo. L’azzurro è stato sconfitto dall‘argentino Renzo Olivo (n.92 ATP) con il punteggio di 6-4 6-7 6-2 in 2 ore e 42 minuti di gioco. Il 31enne bolognese non riesce dunque ad entrare nel main draw del torneo del Principato dopo i tanti problemi patiti nel 2016 e l’operazione al ginocchio sinistro. Un match comunque combattuto che Bolelli ha saputo protrarre fino al terzo set, vincendo il secondo parziale al tie-break, senza però trovare le energie fisiche e mentali per concludere a proprio favore l’incontro.
Nel primo set parte bene Simone, aggressivo in risposta sul servizio del rivale, costruendosi tre palle break in apertura tutte annullate però dal sudamericano. La frazione segue i turni in battuta fino al decimo game quando, anche per qualche errore di troppo, il nostro portacolori concede il break perdendo il parziale 6-4.
Nel secondo set è Olivo ad avere nel secondo game due opportunità per breakare Bolelli ma stavolta l’italiano riesce a salvarsi. Lo stesso si ripete, a parti invertite, nel nono gioco, quando è il n.92 ATP a fronteggiare positivamente un break point all’emiliano. Si va al tie-break ed è il tennista nostrano a mostrarsi più lucido chiudendo 7-5 e portando il match al terzo parziale.
In questa terza frazione, però, l’argentino dimostra di avere più risorse dell’azzurro, dominando lo scambio e strappando in ben 3 occasioni il servizio al nostro giocatore. Ne consegue un 6-2 netto che pone fine alla sfida.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina facebook Supertennis