Senza categoria
Tennis, WTA Biel: Camila Giorgi sconfitta ai quarti dalla bielorussa Aliaksandra Sasnovich in due set
Termina ai quarti di finale il cammino di Camila Giorgi nel torneo WTA di Biel, dopo la sconfitta patita contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, con il punteggio di 6-4, 6-4, in poco meno di un’ora e mezza di battaglia.
Primo set: è la marchigiana a partire nel migliore dei modi, conquistando a 30 il break nel quarto game, ma non riuscendolo a difendere nei successivi parziali, con la 23enne di Minsk che recupera lo svantaggio, portandosi addirittura avanti 4-3. Camila a questo punto si riprende il turno in battuta del 4-4, salvo poi perderlo nuovamente nel nono gioco, con Sasnovich che chiude la pratica sul 6-4, approfittando anche dei due ace totalizzati nel corso della frazione, contro i 5 doppi falli dell’azzurra.
Secondo set: è ancora Giorgi la più attiva nelle fasi iniziali della frazione, con la numero 98 WTA che strappa ai vantaggi il servizio del 3-1, tenendo il doppio vantaggio fino al nuovo break del 4-2. Anche in quest’occasione la 25enne italiana si dimostra però poco lucida nel gestire la situazione favorevole, cedendo 4 giochi di fila, uscendo sconfitta per 6-4, e con la poco invidiabile statistica di 7 doppi falli totalizzati nel corso della sfida.
Una sconfitta bruciante per la marchigiana, avanti in entrambi set, che esce di scena al cospetto di un’avversaria sicuramente alla portata, anche dopo lo strepitoso successo di ieri sulla spagnola Carla Suarez Navarro.
Foto: pagina Facebook Camila Giorgi
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianni.lombardi@oasport.it