Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Bogotà 2017: buona la prima per Francesca Schiavone

Pubblicato

il

Esordio vincente per Francesca Schiavone nel torneo WTA di Bogotà. La milanese ha sconfitto in due set la rumena Patricia Maria Tig, numero 83 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e venticinque minuti di gioco. 

Partenza sprint della tennista azzurra, che si porta sul 3-0 dopo il break ottenuto nel secondo gioco. Tig riesce a reagire e strappa il servizio alla milanese nel quinto game, pareggiando poi sul 3-3. Il momento decisivo arriva nell’ottavo gioco, quando Schiavone riesce a conquistare un altro break, chiudendo poi il set per 6-3.

Nel secondo è la rumena ad allungare subito in maniera decisa, portandosi addirittura sul 4-0 con doppio break di vantaggio. Sembra ormai chiuso il set, invece arriva una fantastica rimonta da parte di Francesca, che strappa per tre volte il servizio all’avversaria e vince i successivi sei game, conquistando il set per 6-4 e vincendo l’incontro.

Ora Schiavone, numero 168 del mondo, affronterà la slovena Dalila Jakupovic, 142 del ranking, che ha superato in due set l’americana Irina Falconi. Sempre al secondo turno c’è anche Sara Errani, che ha battuto la russa Ekaterina Alexandrova (6-2 6-4) ed ora se la vedrà con l’americana Sachia Vickery, numero 133 del mondo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità