Senza categoria

Tennis, WTA Bogotá 2017: Francesca Schiavone vince nonostante la pioggia. 6-1 6-2 a Jakupovic e quarti di finale!

Pubblicato

il

Arriva un’altra ottima notizia per il tennis femminile italiano dal torneo WTA di Bogotà. Sulla terra rossa colombiana infatti, Francesca Schiavone ha battuto 6-1 6-2 in un’ora ed undici minuti la tennista slovena Dalila Jakupovic, numero 142 del ranking mondiale, qualificandosi per i quarti di finale e raggiungendo così Sara Errani. Si trattava di una rivincita visto che le due si erano già affrontate due mesi fa a Taipei, quando ad uscire vincitrice fu proprio la slovena per 7-6 6-3. La giocatrice italiana, ai quarti di finale, se la vedrà con la vincente del derby olandese tra Kiki Bertens, numero 1 del seeding, e Cindy Burger.

La Leonessa parte male al servizio, con la prima che non entra ed un paio di doppi falli di troppo. Fortuna per lei però, Jakupovic è nelle stesse condizioni. Schiavone infatti, dopo aver annullato due palle break nel primo gioco, strappa subito il servizio all’avversaria. La slovena va letteralmente in tilt e perde la battuta anche nel turno successivo, realizzando solo due punti nei suoi primi due giochi al servizio. Sul 4-0 dunque, il set si mette in discesa per Schiavone, che chiude 6-1 annullando una palla break nel game decisivo.

Il secondo parziale prosegue sulla stessa falsariga. L’azzurra strappa il servizio all’avversaria nel gioco d’apertura e vola in pochi minuti sul 4-1. Schiavone si avvia verso una comoda vittoria ma nel momento in cui sta servendo per il match, sul punteggio di 5-2 e 0-15, arriva la pioggia. L’interruzione prolungata (più di due ore) poteva sicuramente rimettere in partita Jakupovic, ma l’italiana al ritorno in campo fa valere tutta la sua esperienza piazzando quattro punti consecutivi ed aggiudicandosi il match 6-1 6-2.

È una vittoria fondamentale per Francesca Schiavone, scesa al numero 168 del ranking, che le dà la possibilità di tornare a giocare le fasi finali di un torneo WTA.

 

Foto: Twitter FIT

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version