Senza categoria
Tennis, WTA Istanbul 2017: tutto facile per Sara Errani che passa al secondo turno. 6-0 6-1 a Su-Wei Hsieh
Esordio facile e vincente per Sara Errani, al torneo WTA di Istanbul. Reduce dal weekend di Fed Cup, la tennista italiana affrontava oggi, ironia della sorte, un’altra giocatrice di Cina Taipei, assente nella sfida di Barletta: Su-Wei Hsieh, numero 101 del ranking mondiale. La partita non è di fatto mai cominciata e si è risolta con un facile 6-0 6-1 in 55 minuti di gioco in favore dell’azzurra, che si qualifica quindi per il secondo turno dove troverà la vincente della sfida tra la belga Elise Mertens, numero 6 del seeding, e l’ucraina Kateryna Kozlova.
Il match si mette subito in discesa per Sara, che fa il break nel gioco d’apertura, alla quarta occasione. Su-Wei Hsieh non entra praticamente in partita e nei suoi turni di battuta fa molta difficoltà, conquistando alla fine solo 8 punti su 23 e concedendo un totale di 7 palle break nel solo primo parziale. Al contrario, va tutto liscio per la giocatrice italiana, che concede solo 4 punti sul suo servizio ed in meno di mezz’ora fa suo il primo set con il punteggio di 6-0.
Stessa storia nel secondo parziale, dove Sarita strappa di nuovo il servizio all’avversaria nel game iniziale. Nel gioco successivo, la romagnola incappa in qualche errore di troppo e concede una palla break, che però è brava ad annullare per poi volare sul 5-0. Proprio nel momento di chiudere il match, Errani si rilassa troppo e perde il servizio. Hsieh però, non riesce proprio a conservare la propria battuta e concede il settimo break dell’incontro. Finisce 6-0 6-1 in 55 minuti.
Foto: Twitter Istanbul Cup
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter