Seguici su

Precisione

Tiro a Volo, Coppa del Mondo Larnaca 2017: la cinese Wei Meng trionfa nello skeet femminile. Scocchetti e Cainero ai piedi del podio

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di tiro a volo è ripartita nel fine settimana dalla città cipriota di Larnaca. La prima finale in programma era dedicata allo skeet femminile e ha visto l’affermazione della cinese Wei Meng. La 27enne atleta di Laizhou ha vinto la prova con 54 punti, precedendo in un tiratissimo testa a testa la leggendaria statunitense Kimberly Rhode, fermatasi a quota 52. A completare il podio un’altra rappresentante del continente asiatico, la thailandese Sutiya Jiewchaloemmit, che ha chiuso con 41 punti.

All’atto finale della gara erano presenti anche due rappresentanti italiane, la 31enne umbra Simona Scocchetti e la 39enne plurimedagliata Chiara Cainero. Le nostre portacolori hanno dovuto accontentarsi di un piazzamento ai piedi del podio, chiudendo rispettivamente quarta e quinta, fermandosi a 30 e 22 punti.

Prossimo appuntamento con le medaglie domani, quando sarà in programma la finale sempre dello skeet, questa volta al maschile.

CLASSIFICA SKEET FEMMINILE, COPPA DEL MONDO LARNACA 2017:

1° Wei Meng (Cina) 54
2° Kimberly Rhode (Stati Uniti) 52
3° Sutiya Jiewchaloemmit (Thailandia) 41
4° Simona Scocchetti (Italia) 30
5° Chiara Cainero (Italia) 22
6° Dania Jo Vizzi (Stati Uniti) 15

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

davide.brufani@oasport.it

Foto: Profilo Facebook Benelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità