Vela
Vela, Coppa del Mondo Hyeres 2017: giornata positiva per gli azzurri. Al terzo posto Mattia Camboni nella RS:X e Francesco Marrai nel Laser
Secondo giorno di gare a Hyeres, in Francia, per la Coppa del Mondo di vela, fortemente condizionato dal maltempo. Pioggia e nuvole hanno costretto gli organizzatori a rinviare le gare della mattina, con il vento che non ha mai superato i 10 nodi. La giornata è stata comunque positiva per i colori azzurri.
RS:X
Scivola in terza posizione Mattia Camboni, che con l’8 odierno perde terreno rispetto allo svizzero Mateo Sanz Lanz, sempre leader. Perde una posizione e scende al settimo posto anche il cagliaritano Carlo Ciabatti (20). In campo femminile invece, il 9 di oggi costa il terzo posto a Veronica Fanciulli, scivolata al quarto posto nella classifica guidata sempre dall’israeliana Noga Geller. Marta Maggetti, in difficoltà, scende al 30° posto (14).
470
Elena Berta e Sveva Carraro si trovano attualmente in quarta posizione, dopo il doppio 6 di oggi. Le due azzurre sono comunque nel pieno della lotta. Al comando si è portato il team olandese, autore di un incredibile doppio 1. Tra gli uomini invece, risalgono in ottava posizione Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (8-10 oggi). In testa, sempre il duo greco.
Laser standard e radial
Nell’unica prova odierna del laser standard, si piazza al secondo posto Francesco Marrai, che sale così al terzo posto della classifica generale. Marco Gallo è invece 18° dopo il 10 di oggi, mentre sono più indietro Giovanni Coccoluto (25°) e Marco Benini (39°). In campo femminile invece, la migliore delle italiane è Silvia Zennaro, quinta. Più indietro le altre, con la campionessa italiana Jayce Floridia in 13esima posizione. In testa invece, si è portata la finlandese Tuula Tenkanen.
49er e 49erFX
Giornata positiva per il duo azzurro composto da Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni, che grazie al 4-9 di oggi sono risaliti in decima posizione. Il duo argentino invece, è stato superato in vetta alla classifica dai britannici Dylan Fletcher-Scott e Stuart Bithell. Nella classe 49erFX invece, sono 15esime Maria Ottavia Raggio e Paola Bergamaschi, mentre sono 18esime Francesca Bergamo e Jana Germani.
Finn
Scivola in 19esima posizione Filippo Baldassarri (23-25 oggi). Perde terreno anche Alessio Spadoni, 26°.
Nacra 17
Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti sono scesi in ottava posizione dopo il 10-13-9 di oggi.
2.4 Norlin OD
Ottimo quarto posto per Antonio Squizzato nel singolo paralimpico 2.4, con un complessivo 3-3-6-5.
Foto: Facebook Federvela
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter