Vela

Vela, Coppa del Mondo Hyeres 2017: Mattia Camboni termina 5°, Francesco Marrai allunga nei Laser!

Pubblicato

il

Hyeres- Podio sfumato in Medal Race per Mattia Camboni. Nell’ultima regata degli RS:X l’azzurro, resosi conto di non poter acciuffare una medaglia, a metà gara ha tentato il tutto e per tutto cercando una rotta diversa dagli avversari. Una mossa coraggiosa che non ha portato tuttavia il risultato sperato. Trionfo del francese Louis Giard che batte il polacco Piotr Myszka e l’olandese Kiran Badloe. L’azzurro termina quinto alle spalle dello svizzero Mateo Sanz Lanz. 

Medal Race non brillantissima ma risultato comunque ottimo anche per il 49er di Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni. Gli italiani sono sesti nella classifica guidata da Diego Botin-Iago Lopez. Sugli altri gradini del podio i britannici Dylan Fletcher-Scott-Stuart Bithell e gli svedesi Carl P Sylvan-Markus Anjemark.

Quarta piazza odierna e ottava finale invece per il Nacra 17 di Ruggero Tita e Caterina Banti. Nella classe mista vincono gli spagnoli Fernando Echavarri-Tara Pacheco davanti ai francesi Moana Vaireaux-Manon Audinet e ai danesi Lin Ea Cenholt-Christian Peter Lubeck.

Così il podio nei 49er FX: oro per le brasiliane Martine Soffiatti Grael-Kahena Kunze, argento le tedesche Victoria Jurczok-Anika Lorenz e bronzo per le britanniche Charlotte Dobson-Saskia Tidey. Negli RS:X vittoria della polacca Zofia Noceti-Klepacka sulla cinese Yunxiu Lu e sull’israeliana Noga Geller. 

Domani le Medal delle altre classi con altre tre barche azzurre presenti.

Laser standard e radial

Con un secondo e un nono posto Francesco Marrai consolida il primato. Il livornese dovrà difendere domani in Medal Race sei punti sul cipriota Pavlos Kontides. Staccato di 13 lunghezze l’australiano Matthew Wearn. Niente da fare per Giovanni Coccoluto, scivolato in 12^ posizione. Lotterà sino alla fine per il podio anche Silvia Zennaro, terza nei Radial con un punto di vantaggio sul duo Alison Young-Mathilde De Kerangat. Prime due piazze prenotate dalla belga Eva Van Acker e dalla finlandese Tuula Tenkanen. 

470 

Elena Berta e Sveva Carraro perdono qualcosa terminando settime alla vigilia della Medal Race. Vittoria nelle mani delle olandesi Afrodite Zegers-Anneloes Van Veen. Nella flotta maschile niente top ten per Giacomo Ferrari e Andrea Trani, alla fine 14mi. Anche qui primo posto già assegnato agli australiani Mathew Belcher e William Ryan. Senza rivali i canguri che chiudono con un poker finale di successi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto FIV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version