Vela

Vela, Coppa del Mondo Hyeres 2017: nei Laser rimonta Giovanni Coccoluto, in crescita anche il 49er di Uberto Crivelli Visconti-Gianmarco Togni

Pubblicato

il

Hyeres – Nella terza giornata di regate Eolo non è stato particolarmente benevolo con i velisti che si sono trovati di fronte un vento instabile sia come intensità che come direzione. Gli italiani comunque non hanno risentito delle condizioni mantenendo sostanzialmente le posizioni acquisite nelle prime due giornate.

RS:X

Quarta posizione per Mattia Camboni che perde una piazza rispetto a ieri, rimanendo tuttavia a due punti da Louis Giard. Prima e seconda posizione occupate dallo svizzero Mateo Sanz Lanz e dallo svizzero Shahar Zubar. Tra le donne la polacca Zofia Noceti-Klepacka ha dieci lunghezze di vantaggio sull’israeliana Noga Geller e ben 15 sulla brasiliana Patricia Freitas. In questa classifica ben delineata Veronica Fanciulli e Marta Maggetti sono 10^ e 13^.

470 

Il 27° posto scartato dai greci Panagiotis Mantis e Pavlos Kagialis non pregiudica il cammino dei greci che si riscattano subito vincendo la sesta regata. Giacomo Ferrari e Andrea Trani passano dall’ottava alla dodicesima posizione. Giornata meno brillante anche per Elena Berta e Sveva Carraro che con 11-16 come parziali sono comunque quinte nella classifica guidata dalle olandesi Afrodite Zegers-Anneloes Van Veen.

Laser standard e radial

Sempre terzo Francesco Marrai alle spalle di Matthew Wearn e Pavlos Kontides. Risale la china invece Giovanni Coccoluto, ora nono con un successo nella quinta regata. Straordinaria quarta nei Radial Silvia Zennaro che si porta ad appena quattro lunghezze dalla zona podio. Comanda l’ungherese Maria Erdi. 

Finn

Azzurri sempre nelle retrovie: Filippo Baldassari è 22° mentre Alessio Spadoni 25°. L’olandese Nicholas Heiner allunga in vetta, seguito dal francese Fabian Pic e dal britannico Ben Cornish. 

49er e 49er FX

Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni ancora in crescita! Gli azzurri sono settimi ad appena cinque lunghezze dalla quinta piazza. Per la vittoria è duello tra Dylan Fletcher-Scott-Stuart Bithell e Diego Botin-Iago Lopez. Negli FX Maria Ottavia Raggio-Paola Bergamaschi e Francesca Bergamo-Jana Germania sono rispettivamente 16me e 18me. Le leader brasiliane Martine Soffiatti Grael-Kahena Kunze devono guardarsi le spalle dalle tedesche Viktoria Jurczok e Anika Lorenz, in grande spolvero oggi.

Nacra 17

Così e così Ruggero Tita e Caterina Banti, passati dall’ottava alla decima posizione. Due barche al comando con i francesi Moana Vaireaux-Manon Audinet e gli spagnoli Fernando Echavarri-Tara Pacheco. 

2.4 Norlin OD

Si conferma in quarta posizione Antonio Squizzato. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto profilo Facebook di Giovanni Coccoluto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version