Vela
Vela, Trofeo Princesa Sofia 2017: Francesco Marrai sei grande, il livornese mette tutti in riga nel Laser Standard
Trionfale chiusura per Francesco Marrai al Trofeo Princesa Sofia. La storica manifestazione disputatasi a Palma di Maiorca ha visto il giovane finanziere vincere nei Laser Standard. In virtù del sesto posto ottenuto oggi nella Medal Race e del decimo del suo avversario per la vittoria finale Elliot Hanson, il livornese si è così portato a casa il prestigioso trofeo. Sul terzo gradino del podio è salito invece l’altro britannico Nick Thompson, vincitore della regata finale odierna.
Niente medaglia invece per l’altro azzurro ottimamente posizionato alla vigilia Mattia Camboni. Il windsurfista non è riuscito a centrare la finale a tre terminando quarto alle spalle del sudcoreano Taehoon Lee. Primo e secondo posto rispettivamente per il polacco Pawel Tarnowski e lo spagnolo Ivan Pastor Lafuente. Rimanendo nella classe RS:X prova di valore per Marta Maggetti, nona nella specialità dominata dalla polacca Zofia Noceti-Klepacka.
A sorridere è tuttavia anche un’altra classe in difficoltà negli ultimi anni. Il 470 di Elena Berta e Sveva Carraro (Circolo Canottieri Aniene-Aeronautica Militare) ha infatti terminato quinto sia nella Medal Race che nella classifica generale vinta dalle olandesi Afrodite Zegers e Anneloes Van Veen.
Sempre in campo femminile bella ottava piazza per le giovani del 49er FX Ottavia Maria Raggi e Paola Bergamaschi. In una giornata in cui non è stato possibile completare tutte le prova a causa delle difficili condizioni meteo marine vittoria per le tedesce Victoria Jurczok e Anika Lorenz. Buona la prima infine per Ruggero Tita e Caterina Banti (Fiamme Gialle-CC Aniene), ottavi nei Nacra 17. Nella classe mista successo per gli spagnoli Fernando Echevarri Erasun e Tara Pacheco Van Rijnsoever.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter