Seguici su

Pallavolo

Volley, CEV Cup – Trento vola in Finale! Che sudata a Istanbul, ora il Tours per alzare la Coppa

Pubblicato

il

Trento si è qualificata alla Finale della CEV Cup 2017 di volley maschile! I vicecampioni d’Europa hanno faticato le sette camicie per conquistare i due set sul campo del Fenerbahce, necessari per accedere all’atto conclusivo dopo la vittoria schiacciante per 3-0 maturata nella semifinale d’andata.

A Istanbul i ragazzi di Lorenzetti si sono trovati sotto 2-1 prima di piazzare il break vincente nel quarto set al termine del quale hanno potuto festeggiare la terza Finale europea consecutiva (persa quelle di CEV Cup nel 2015 e quella della Champions League nel 2016). I dolomitici hanno poi perso la partita per 2-3 (20-25; 25-22; 27-29; 25-19; 6-15) ma poco importa. Tra due settimane si sfiderà il Tours di coach Medei (oggi vittorioso per 3-2 sul campo dello United Rheimain) per tornare ad alzare al cielo il trofeo: previsti match d’andata e di ritorno.

A fare la differenza un super Jan Stokr (21 punti, 3 muri, 3 aces, 52% in attacco). L’opposto è stato continuamente servito da Simone Giannelli (palleggiatore da 6 punti personale) che ha però innescato anche gli schiacciatori Tine Urnaut (16) e Filippo Lanza (14). Al centro si sono alternati Sebastian Solé, Simon Van De Voorde e Daniele Mazzone.

Il Fenerbahce, in testa al campionato turco, ha sfruttato gli errori di Trento oltre alla verve dei soliti noti Alen Sket (16 punti, 4 aces), Metin Toy (15) e Guillaume Quesque (13).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità