Pallavolo

Volley, Champions League – Birarelli non gioca la Finale? Perugia senza il centrale, strada in salita contro lo Zenit Kazan. I due sestetti per la partita di Roma

Pubblicato

il

Al PalaLottomatica di Roma è tutto pronto per la Finale della Champions League 2017 di volley maschile. A sfidarsi saranno Perugia, organizzatrice dell’evento, e lo Zenit Kazan, Campioni d’Europa che cercano il terzo successo consecutivo nella massima competizione continentale.

Emanuele Birarelli non dovrebbe essere della partita, quantomeno da titolare. Il centrale, capitano anche della nostra Nazionale, ha accusato ieri un problema fisico durante il tie-break della semifinale contro Civitanova e dunque coach Bernardi non dovrebbe poter contare su di lui nel match più importante della stagione. Contro la corazzata russa giocherà Simone Buti, affiancato a Marko Podrascanin.

Confermatissimo il resto della formazione che ieri ha eliminato la Lube. Luciano De Cecco in cabina di regia con Aleksandar Atanasijevic in diagonale, Ivan Zaytsev e Alex Berger di banda, i due liberi sono Andrea Bari e Federico Tosi.

La risposta dello Zenit Kazan fa paura. Alexander Butko il palleggiatore, Maxim Mikhaylov l’opposto, Wilfredo Leon e Matt Anderson i due martelli, al centro Alexander Gutsalyuk e Artem Volvich, Alexey Verbov il libero.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version