Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Civitanova vede la Final Four di Roma, Modena crede nella rimonta: stasera il ritorno dei quarti di finale

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.30) il derby tra Civitanova e Modena infiammerà il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2017 di volley maschile. All’Eurosuole Forum la Lube parte dal 3-0 del match d’andata e ha dalla sua tutti i pronostici della vigilia: per qualificarsi alla Final Four di Roma basterà vincere due set mentre Modena deve imporsi per 3-0 e 3-1 e aggiudicarsi il successivo golden set di spareggio.

La semifinale contro Perugia, in programma sabato 29 aprile al PalaLottomatica, è davvero a un passo, per il secondo anno consecutivo la banda di Chicco Blengini può entrare tra le quattro grandi d’Europa ma l’ostacolo dei Campioni d’Italia non sarà facile da superare nonostante il successo netto della scorsa settimana. Le due squadre sono al terzo scontro diretto nel giro di una settimana, alla quinta sfida nell’ultimo mese visto che si stanno affrontando anche nelle semifinali scudetto dove i marchigiani conducono per 2-1.

 

Le due formazioni si conoscono a memoria e i Canarini hanno tutte le possibilità per ribaltare l’incontro ma devono realizzare un’autentica impresa visto che in questa stagione Civitanova non ha mai perso davanti al proprio pubblico, pronto anche quest’oggi a sostenere i propri beniamini. Sarà una sfida per cuori forti, preludio anche della gara4 che mercoledì prossimo potrebbe essere decisiva per la qualificazione alla Finale Scudetto.

Entrambe le formazioni scenderanno in campo con il sestetto migliore a disposizione: Tubertini cerca la prima Final Four da allenatore, per Blengini sarebbe invece la seconda da coach. Modena si affiderà soprattutto a Earvin Ngapeth: Monsier Magique è il trascinatore degli emiliani e il duello con Osmany Juantorena si rinnoverà per l’ennesima volta. La Pantera è l’uomo in più di Civitanova insieme a Tsvetan Sokolov, opposto di razza che affronterà Luca Vettori, chiamato ad alzare il ritmo nell’occasione più importante.

Al centro Modena si affida a Max Holt e probabilmente a Matteo Piano, di fronte Dragan Stankovic e Davide Candellaro. In cabina di regia Micah Christenson per la Lube mentre la Azimut dovrebbe optare per Santiago Orduna e non Dragan Travica. I due liberi sono Jenia Grebennikov e Salvatore Rossini, appena laureatosi.

Il match sarà trasmesso in diretta tv su Fox Sports (canale 204 della piattaforma Sky) e in DIRETTA LIVE scritta su OASport. L’altra semifinale di Roma sarà tra il Berlin Recycling Volleys di coach Serniotti (doppio 3-2 alla Dinamo Mosca) e la vincente del quarto di finale tra Zenit Kazan e Belogorie Belgorod (3-1 all’andata per i Campioni d’Europa in carica, questa sera il ritorno).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità