Pallavolo
Volley, Champions League – Final Four a Roma: chi vincerà il titolo? Kazan favorita, Civitanova-Perugia derby da urlo: squadre ai raggi X
ZENIT KAZAN – La grande corazzata, lo squadrone russo super favorito per la conquista del titolo. I Campioni d’Europa in carica disputeranno la Final Four per la settima volta consecutiva (trionfi nel 2012, 2015 e 2016), un dato che certifica ulteriormente il valore assoluto della formazione guidata da coach Alekno, CT della Russia fino alle Olimpiadi di Rio 2016. Sono arrivati fin qui sbarazzandosi dello Knack Roeselare e del Belogorie Belgorod.
In questa stagione lo Zenit non ha perso nemmeno una partita, in tutte le competizioni a cui ha partecipato (Coppa di Russia, campionato, Champions League)! Uno score davvero incredibile, unico al mondo. Sembra non esserci storia, i russi vanno a caccia del terzo trionfo filato (il quinto nella storia) ma se la dovranno vedere prima con il Berlino e poi con la formazione italiana in casa: non sarà comunque semplice.
Le individualità sono davvero da sballo, puntano molto sul servizio e sull’attacco davvero dirompente, trascinato da dei nomi che fanno paura. Maxim Mikhaylov è un opposto di grandissima potenza. Wilfredo Leon è la stella indiscussa, lo schiacciatore di origini cubane (riuscirà a giocare per la Polonia) si comporta in maniera eccellente in attacco e in ricezione è superlativo, affiancato di banda dallo statunitense Matt Anderson, un martellatore di primissimo piano. La regia è affidata ad Alexander Butko, Volvich è un centrale di spessore proprio come il libero Verbov: batterli è un’autentica impresa che in 40 partite stagionali non è ancora riuscita a nessuno!
POSSIBILITÀ DI TRIONFO FINALE: 49%
CLICCA SU PAGINA 4 PER PERUGIA