Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Final Four a Roma: chi vincerà il titolo? Kazan favorita, Civitanova-Perugia derby da urlo: squadre ai raggi X

Pubblicato

il

BERLIN RECYCLING VOLLEYS – La formazione guidata da coach Roberto Serniotti è l’outsider della Final Four (la seconda della storia, furono terzi in quella organizzata in casa nel 2015). I Campioni di Germania erano accreditati già in partenza ma in pochi avrebbero immaginato di ritrovarseli a Roma, in lotta per il titolo: un tabellone abbastanza fortunato nella fase a eliminazione diretta (prima l’Istanbul BBSK poi la Dinamo Mosca) ha permesso ai tedeschi di staccare il biglietto per la capitale.

È una squadra specializzata nelle rimonte. Nell’andata degli ottavi di finale aversa perso 3-2 in Turchia ed era sotto 0-2 in casa, prima di piazzare un clamoroso 3-0 e annesso successo nel golden set. Nel turno successivo perdeva 2-0 davanti al proprio pubblico e ha ribaltato la contesa trionfando al tie-break, poi sotto 1-2 in Russia è riuscito a vincere anche quell’incontro.

Il Berlino non muore davvero mai e non va sottovalutata anche se contro il Kazan sembrano esserci davvero poche speranze. Serniotti ha degli eccellenti giocatori a sua disposizione come gli attaccanti Kromm e Carroll, il centrale Okolic: non sono assolutamente da sottovalutare. Da annotare che erano nel girone della Lube: vittoria in casa (a Berlino sono imbattuti in questa stagione di Champions League) e sconfitta a Civitanova con conseguente secondo posto nel girone.

POSSIBILITÀ DI TRIONFO FINALE: 1%

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità