Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Final Four a Roma: Kazan a caccia del triplete, Perugia e Civitanova ci provano! Quante stelle nella capitale

Pubblicato

il

Il weekend della Final Four della Champions League 2017 di volley maschile è alle porte. Il PalaLottomatica di Roma è pronto per ospitare un grandissimo evento: annunciato il sold out con 445 mila euro di introiti già assicurati dalla vendita dei biglietti per un fine settimana davvero eccezionale, con il meglio della pallavolo continentale chiamato agli ordini nella nostra capitale.

I favori del pronostico pendono tutti dalla parte dello Zenit Kazan, corazzata russa che va alla caccia del terzo sigillo consecutivo. Lo squadrone di Alekno sembra davvero imbattibile: in stagione non ha ancora perso una partita, numeri da urlo considerando che si sono giocati più di 40 match in tutte le competizioni a cui hanno preso parte.

Stiamo parlato di un autentico carroarmato che non vuole fermarsi sul più bello ma che non deve sottovalutare l’appuntamento: la semifinale contro il Berlin Recycling Volleys sembra tutta in discesa ma la Finale contro una squadra italiana andrà presa con le pinze, soprattutto dopo i rischi patiti lo scorso anno contro Trento.

I nomi parlano da soli: Anderson, Leon, Mikhayklov, Butko e Volvich sono le carte più pregiate in uno scacchiere perfettamente rodato. Grande attacco, muro-difesa, servizio pesante.

 

La presentazione dello Zenit Kazan sembra non lasciare scampo alle altre contendenti ma le italiane non vogliono lasciarsi sfuggire una grande occasione. A partire da Civitanova che si presenta alla semifinale contro Perugia da vera favorita. La Lube è lanciatissima, conduce la Finale Scudetto per 1-0, ha vinto la Coppa Italia e non sembra avere segni di cedimento: i ragazzi di Chicco Blengini, alla seconda Final Four consecutiva, vogliono ritornare a disputare l’atto conclusivo trascinati da Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov.

La semifinale contro i Block Devils si preannuncia spettacolare, uno dei grandi clou del weekend. I ragazzi di Bernardi, organizzatori dell’evento, hanno l’ultima occasione per non chiudere la stagione con zero titoli. Ivan Zaytsev dovrà svegliarsi proprio sul più bello, insieme ad Aleksandar Atanasijevic. Perugia è alla prima Final Four della sua storia.

Il Berlin Recycling Volleys si presenta con i gradi di outsider. La formazione guidata da coach Roberto Serniotti si è qualificata alle Final Four con grande sorpresa, sfruttando un tabellone agevole e rimontando da situazioni impossibili. I tedeschi sono però finiti subito tra le braccia dello Zenit Kazan: devono realizzare un’autentica impresa per regalarsi la prima Finale della loro storia, alla seconda uscita tra le 4 grandi d’Europa.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità