Pallavolo

Volley, Champions League – Italia, scocca l’ora del derby: Modena-Civitanova, andata dei quarti di finale! Chi volerà alle Final Four di Roma?

Pubblicato

il

Modena e Civitanova, di nuovo una di fronte all’altra. I Campioni d’Italia e la Lube, pronte per l’ennesima sfida, questa volta nell’andata dei quarti di finale della Champions League 2017 di volley maschile. Al PalaPanini le due formazioni si affronteranno per la quinta volta in stagione (2 vittorie a testa nei precedenti), la terza nel giro delle ultime due settimane visto che emiliani e marchigiani si stanno anche fronteggiando nelle semifinali dei Playoff Scudetto (1-1 nella serie).

Questa sera (ore 20.30) si metterà in palio un pezzo importante della qualificazione alla Final Four di Roma: chi passerà se la dovrà vedere con Perugia in semifinale. Uno scontro tra titani che si preannuncia estremamente equilibrato e spettacolare, tra due super potenze che in questa settimana si giocheranno il futuro della loro stagione (tra 8 giorni il ritorno, domenica la gara3 della semifinale tricolore).

Dieci giorni fa furono i Canarini a spuntarla davanti al proprio pubblico, pareggiando i conti nella corsa verso lo scudetto e uscendo definitivamente dalla crisi, trascinati da una prestazione di squadra di altissimo livello. Le due squadre sono arrivate ai quarti di finale vincendo agevolmente i rispettivi gironi e poi eliminando le polacche Asseco Resovia e PGE Skra Belchatow nei playoff 12.

 

Sono tantissimi i duelli in campo, a partire da quello attesissimo tra gli schiacciatori Earvin Ngapeth e Osmany Juantorena: Monsier Magique è l’uomo in più della banda Tubertini, decisivo nell’ultimo mese; la Pantera ha sempre il piglio giusto e vuole mettere lo zampino in un match da dentro o fuori. Scontro frontale tra gli opposti Tsvetan Sokolov e Luca Vettori con il bulgaro decisamente più in forza. Al centro coach Blengini si affiderà a Dragan Stankovic e Davide Candellaro che se la dovranno vedere con Max Holt e Kevin Le Roux, Civitanova punta sul palleggiatore Micah Christenson mentre i Canarini hanno qualche dubbio in cabina di regia (solita staffetta tra Dragan Travica e Santiago Orduna), i liberi sono Jenia Grebennikov e Salvatore Rossini.

La Lube insegue la quinta finale della sua storia (la seconda consecutiva), Modena non disputa l’atto conclusivo addirittura dal 2003. Ieri lo Zenit Kazan ha sconfitto il Belogorie Belgorod per 3-1 nel derby russo, l’altro quarto di finale è quello tra il Berlin Recycling Volleys di coach Serniotti e la Dinamo Mosca.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version