Pallavolo

Volley, Champions League – Lo Zenit Kazan si qualifica alla Final Four di Roma! I Campioni d’Europa super favoriti

Pubblicato

il

Lo Zenit Kazan si è qualificato alla Final Four della Champions League 2017 di volley maschile, in programma al PalaLottomatica di Roma il 29-30 aprile sotto l’organizzazione della Sir Perugia. I Campioni d’Europa in carica si sono sbarazzati del Belogorie Belgorod per 3-0 (25-22; 30-28; 25-21) nel match di ritorno dei quarti di finale, dopo che avevano già vinto l’andata per 3-1

La corazzata guidata da coach Alekno, fino a qualche mese fa anche CT della Nazionale Russa, domina il derby russo, si conferma un’autentica macchina da guerra e conserva la propria imbattibilità stagionale in tutte le competizioni! In semifinale lo Zenit Kazan se la dovrà vedere con il Berlin Recycling Volleys di coach Roberto Serniotti, ieri capace di eliminare la Dinamo Mosca.

A fare la differenza sono stati i 10 aces di squadra e la prestazione sopra le righe delle tante stelle presenti in campo: l’opposto Maxim Mikhaylov da 16 punti (68% in attacco), il fenomenale schiacciatore Wilfredo Leon (15 punti, 2 aces 52% in attacco) affiancato da banda del fortissimo americano Matt Anderson (12, 4 aces), in cabina di regia l’abile Alexander Butko, al centro la coppia composta da Volvich e Gutsalyuk (unico anello debole della formazione completata dal libero Alexey Verbov).

L’altra semifinale della Champions League sarà tra Perugia e la vincente del quarto di finale Civitanova vs Modena, in campo tra pochi minuti (3-0 per la Lube all’andata).

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version