Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Zenit Kazan prima Finalista a Roma! Leon trascina i Campioni d’Europa, Berlino ko

Pubblicato

il

Lo Zenit Kazan è la prima finalista della Champions League 2017 di volley maschile. La corazzata russa conferma i pronostici della vigilia e in semifinale si sbarazza del Berlin Recycling Volleys con un netto 3-0 (25-21; 25-22; 25-13) al termine di una partita mai stata in discussione.

I Campioni d’Europa 2015 e 2016 si qualificano così all’atto conclusivo per la terza volta consecutiva, dimostrando il loro strapotere continentale e domani pomeriggio affronteranno in Finale la vincente del derby italiano tra Civitanova e Perugia (in programma alle 19.30), a caccia della quinta Champions League della loro storia.

Al PalaLottomatica di Roma gli uomini di Alekno hanno letteralmente surclassato la compagine tedesca guidata da coach Roberto Serniotti, tecnicamente inferiore rispetto allo Zenit Kazan, imbattuto in questa stagione in tutte le competizioni a cui ha preso parte e presentatosi nella capitale con tutti i favori del pronostico.

Non doveva esserci storia e così è stato. A fare la differenza sono stati i 21 punti della stella Wilfredo Leon (21 punti, 65% in attacco), schiacciatore cubano che in futuro potrebbe vestire la casacca della Polonia. Servito dalla grande regia di Alexander Butko, Leon è stato incisivo insieme all’opposto Maxim Mikhaylov (14) e all’altro martello Matt Anderson (12). Al centro hanno giocato Andrey Ashchev e Alexander Gutsalyuk, Alexey Verbov il libero (superlativo 75% in ricezione).

Berlino, alla seconda Final Four della sua storia dopo il terzo posto di due anni fa in casa, ha faticato a rincorrere gli avversari e si è dovuto arrendere rapidamente. Top scorer lo schiacciatore Robert Kromm (12).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità