Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup – Busto Arsizio si qualifica alla Finale! Battuta Casalmaggiore nel ritorno, Diouf e compagne avanti

Pubblicato

il

Busto Arsizio si è qualificata alla Finale della CEV Cup 2017 di volley femminile, la seconda competizione continentale per importanza. Le Farfalle hanno sconfitto Casalmaggiore anche nel match di ritorno della semifinale, dopo aver già vinto anche all’andata per 3-0.

Al PalaYamamay le ragazze di coach Mencarelli si sono imposte per 3-2 (23-25; 23-25; 25-23; 29-27; 15-9) rimontando da una situazione complicatissima, quando le Campionesse d’Europa erano davvero a un passo dal completare la rimonta e dal giocarsi il passaggio del turno al golden set di spareggio. La reazione delle biancorosse è stata repentina e quando tutto sembrava perduto sono riuscite a ribaltare la contesa, guadagnandosi l’accesso all’atto conclusivo della manifestazione.

Busto Arsizio conoscerà solo domani sera la propria avversaria in Finale, al termine dell’altra semifinale tra Galatasaray Istanbul e Dinamo Kazan (le turche hanno vinto 3-0 all’andata, domani giocheranno in trasferta). Per la Yamamay sarà la terza Finale della CEV Cup dopo i trionfi del 2010 e del 2012, proprio contro il Galatasaray: potrebbe così riproporsi l’atto conclusivo contro la squadra di Nadia Centoni.

Top scorer una super Valentina Diouf da 29 punti (39% in attacco), molto bene anche la schiacciatrice Brayelin Martinez (18), strepitosa la centrale Beatrice Berti (15 punti, 5 muri). Casalmaggiore ha scontato l’assenza della regista Carli Llyod (infortunatasi in settimana) ma hanno recuperato l’opposto Samanta Fabris (24 punti), addirittura 7 muri personale per Lauren Gibbemeyer (17 punti totali), ha faticato Anastasia Guerra nei primi due set sostituita poi dalla capitana Valentina Tirozzi per affiancare Lucia Bosetti (14).

 

(foto Simone Contesini)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità