Pallavolo

Volley femminile, Champions League – A Modena non riesce l’impresa: ko a Mosca, la Dinamo alla Final Four contro Conegliano

Pubblicato

il

Niente sogno rimonta per Modena che viene eliminata ai quarti di finale della Champions League 2017 di volley femminile. Dopo la sconfitta per 3-0 del match d’andata, serviva un’autentica impresa alle emiliane che invece vengono spazzate via per 3-0 (25-20; 25-19; 25-21) dalla Dinamo Mosca.

Nell’arco delle due partite le bianconere non sono riuscite a vincere nemmeno un set, sinonimo dello strapotere della formazione russa che si è così qualificata alla Final Four, in programma al PalaVerde di Treviso il 22-23 aprile. Le ragazze di coach Panchenko se la vedranno con Conegliano in semifinale mentre dall’altra parte del tabellone si giocherà il derby turco tra il VakifBank Istanbul di coach Guidetti e l’Eczacibasi VitrA Istanbul allenato da Barbolini.

Partita a senso unico allo Sports Palace della capitale: 9 muri di squadra e attacco molto più preciso per la Dinamo, Modena sempre costretta a inseguire di quattro punti al secondo time-out tecnico e incapace di reagire. A fare la differenza sono state le stelle Nataliya Goncharova (14 punti) e Bethania De La Cruz (14, 56% in attacco) affiancata di banda da Yana Shcherban (12). Eccellente prestazione della centrale Maja Poljak (10 punti, 5 muri), bene la regia di Ekaterina Kosianenko.

Di fronte a questi fenomeni Modena ha potuto davvero poco: l’opposto Jovana Brakocevic non era al top (8), doppia cifra per le schiacciatrici Caterina Bosetti e Neriman Ozsoy (11 punti a testa).

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version