Pallavolo
Volley femminile, Champions League – A Modena non riesce l’impresa: ko a Mosca, la Dinamo alla Final Four contro Conegliano
Niente sogno rimonta per Modena che viene eliminata ai quarti di finale della Champions League 2017 di volley femminile. Dopo la sconfitta per 3-0 del match d’andata, serviva un’autentica impresa alle emiliane che invece vengono spazzate via per 3-0 (25-20; 25-19; 25-21) dalla Dinamo Mosca.
Nell’arco delle due partite le bianconere non sono riuscite a vincere nemmeno un set, sinonimo dello strapotere della formazione russa che si è così qualificata alla Final Four, in programma al PalaVerde di Treviso il 22-23 aprile. Le ragazze di coach Panchenko se la vedranno con Conegliano in semifinale mentre dall’altra parte del tabellone si giocherà il derby turco tra il VakifBank Istanbul di coach Guidetti e l’Eczacibasi VitrA Istanbul allenato da Barbolini.
Partita a senso unico allo Sports Palace della capitale: 9 muri di squadra e attacco molto più preciso per la Dinamo, Modena sempre costretta a inseguire di quattro punti al secondo time-out tecnico e incapace di reagire. A fare la differenza sono state le stelle Nataliya Goncharova (14 punti) e Bethania De La Cruz (14, 56% in attacco) affiancata di banda da Yana Shcherban (12). Eccellente prestazione della centrale Maja Poljak (10 punti, 5 muri), bene la regia di Ekaterina Kosianenko.
Di fronte a questi fenomeni Modena ha potuto davvero poco: l’opposto Jovana Brakocevic non era al top (8), doppia cifra per le schiacciatrici Caterina Bosetti e Neriman Ozsoy (11 punti a testa).