Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei U18 2017 – La Russia sarà l’avversaria dell’Italia nella Finale per l’oro. Sconfitta la Bielorussia 3-0

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Russia nella Finale degli Europei U18 di volley femminile. Ad Arnhem (Paesi Bassi) le ragazze di coach Karikov hanno sconfitto la Bielorussia per 3-0 (25-22; 25-18; 25-15) guadagnandosi la sfida per l’oro contro le azzurrine. Domani domenica 9 aprile (ore 16.30) le ragazze di Cristofani andranno a caccia del titolo che manca addirittura dal 2001.

A fare la differenza sono state la top scorer Valeriya Shevchuk (14 punti) e i 6 muri di Tatiana Kadochkina (12 punti complessivi), oltre ai 18 aces di squadre (5 per Olga Zvereva, per la stessa Pushina).

L’Italia ha sconfitto la Russia per 3-0 nel match d’apertura della fase a gironi giocato sabato scorso. La finalina per il bronzo si disputerà invece tra Bielorussia e Serbia, sconfitta al tie-break dalla nostra Nazionale. Enweonwu e compagne si sono qualificate anche ai Mondiali di categoria in programma quest’estate insieme alle altre tre finaliste, Slovenia (3-1 all’Olanda) e Germania (3-1 alla Polonia).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità