Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Playoff Scudetto, oggi il ritorno degli ottavi di finale: Busto Arsizio e Firenze pronte per staccare il pass

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.30) si torna in campo per il ritorno degli ottavi di finale dei Playoff Scudetto della Serie A1 di volley femminile. Si cercano le due squadre che, nel prossimo turno, affronteranno Conegliano e Casalmaggiore nei quarti di finale dove sono già certe le sfide Novara-Scandicci e Bergamo-Modena.

Busto Arsizio concluderà oggi un autentico tour de force con ben quattro partite in sei giorni. Le Farfalle si sono qualificate alla Finale della CEV Cup sconfiggendo Casalmaggiore in entrambe le sfide, nel mezzo hanno espugnato Monza e oggi scenderanno in campo al PalaYamamay forti del 3-1 del match d’andata. Le brianzole tenteranno una rimonta praticamente impossibile: devono vincere 3-0 per passare il turno, 3-1 per giocarsi quantomeno il golden set di spareggio. Ci si affiderà soprattutto ad Eckerman, Aelbrecht e Begic ma dall’altra parte della rete le ragazze di Mencarelli sono galvanizzate e vogliono chiudere la pratica: Valentina Diouf e Brayelin Martinez sono le stelle d’attacco che potrebbero chiudere la pratica in maniera agevole, a meno di non pagare lo sforzo profuso nell’intera settimana. La formazione vincitrice affronterà Casalmaggiore nei quarti di finale: le biancorosse potrebbero sfidare nuovamente le Campionessa d’Europa dopo averle eliminate dalla CEV Cup.

Firenze partirà con tutti i favori del pronostico per regalarsi la sfida con Conegliano. Le toscane, infatti, hanno surclassato Bolzano per 3-0 nel match d’andata e in trasferta dovranno conquistare un solo set per assicurarsi il passaggio del turno. Per Calloni e compagne sembra tutto agevole ma dovranno stare attente al desiderio di rimonta di Bartsch, Papa e compagne che vogliono tentare il tutto per tutto davanti al proprio pubblico.

Di seguito il tabellone dei Playoff Scudetto:

OTTAVI DI FINALE:

[7] Busto Arsizio vs [10] Monza

[8] Bolzano vs [9] Firenze

QUARTI DI FINALE:

[1] Conegliano vs [8] Bolzano / [9] Firenze

[4] Bergamo vs [5] Modena

[2] Casalmaggiore vs [7] Busto Arsizio / [10] Monza

[3] Novara vs [6] Scandicci

 

(foto Valerio Origo)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version