Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Playoff Scudetto: stasera i quarti di finale. Super sfida Busto-Casalmaggiore, Novara va a Scandicci

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.30) inizieranno i quarti di finale dei Playoff Scudetto della Serie A1 di volley femminile. Si parte con la gara1 su due campi, nelle serie al meglio dei 2 incontri.

Sfida appetitosa tra Busto Arsizio e Casalmaggiore che si sono affrontate anche settimana scorsa nella semifinale della CEV Cup quando le Farfalle si imposero sia all’andata che al ritorno. Al PalaYamamay le ragazze di Mencarelli vorranno ripetere l’impresa dei giorni scorsi contro le Campionesse d’Europa ma il tour de force (4 partite in 6 giorni) potrebbe pesare sulle gambe delle padrone di casa.

Le ragazze in rosa si presenteranno senza Carli Llyod, palleggiatrice titolare infortunatasi e che rischia di compromettere le possibilità di Casalmaggiore nonostante le presenza dell’opposto Samanta Fabris (recuperata), Anastasia Guerra e Lucia Bosetti di banda. La risposta di Busto Arsizio con Valentina Diouf e Brayelin Martinez sarà terribile, da autentica outsider nella rincorsa verso lo scudetto.

 

Scandicci ospita Novara, sesta contro terza della regular season in una delle sfide più equilibrate dei playoff. Le toscane sono reduci dalla sconfitta nel derby con Firenze ma hanno avuto la possibilità di recuperare le energie per presentarsi nel migliore dei modi contro lo squadrone guidato da coach Fenoglio, rafforzato dall’opposto Katarina Barun, dall’esperienza di Francesca Piccinini, dalla classe di Cristina Chirichella e dall palleggio di Dijkema.

Le piemontesi partono con i favori del pronostico ma si annuncia grande equilibrio in campo visto che Scandicci potrà affidarsi ai muri di Adenizia, alla verve offensiva di Havlickova e Meijners. Le padrone di casa proveranno ad affidarsi al sostegno del pubblico amico mentre Novara punterà sulla continuità in battuta e su un maggior tasso tecnico.

 

Domani sera si disputeranno le gara1 degli altri due quarti di finale Firenze-Conegliano e Modena-Bergamo. Di seguito il programma dettagliato:

VENERDÌ 7 APRILE:

20.30     Unet Yamamay Busto Arsizio vs Pomì Casalmaggiore

20.30     Savino Del Bene Scandicci vs Igor Gorgonzola Novara

SABATO 8 APRILE:

20.30     Il Bisonte Firenze vs Imoco Volley Conegliano

20.30     Liu Jo Nordmeccanica Modena vs Foppapedretti Bergamo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità