Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Playoff Scudetto, oggi la gara5 tra Trento e Perugia! Chi sarà la Finalista? Civitanova attende l’avversaria

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (ore 18.00) Trento e Perugia si troveranno una di fronte all’altra nella decisiva gara5 delle semifinali scudetto. Dentro o fuori: chi perde va a casa, chi vince si regala la Finale per il tricolore contro Civitanova che invece ha già chiuso i conti contro Modena.

È un momento determinante per l’intera stagione del grande volley maschile, un autentico crocevia che ci regalerà la sfidante della Lube nell’atto conclusivo, in programma a partire da martedì 25 aprile. La chiave principale dell’incontro è che Trento non perde in casa dal 25 aprile 2016: praticamente un anno di imbattibilità (22 vittorie consecutive) da quel brutto pomeriggio contro Modena che eliminò i dolomitici dalla rincorsa verso lo scudetto, da Campioni d’Italia uscenti. Riuscirà Perugia a espugnare il fortino all’ombra del Monte Bondone, nel momento più importante dell’anno?

Servirà un’autentica impresa ai ragazzi di coach Bernardi in una serie in cui il fattore campo ha sempre regnato sovrano, con vittorie abbastanza nette della formazione di casa nelle quattro partite giocate fin qui. Gli uomini di Lorenzetti stanno però attraversando un momento particolare: il contraccolpo della Finale di Coppa CEV persa a Tours si è fatto sentire in settimana al PalaEvangelisti, durante una gara4 giocata malissimo.

Ora Lanza e compagni devono rialzare la testa e invertire il senso di marcia se vorranno regalarsi l’ottava Finale Scudetto della loro storia (vinte 4, l’ultima nel 2015) mentre i Block Devils, dopo la faraonica campagna acquisti, devono dare tutto per agguantare il terzo atto conclusivo (persi quelli del 2014 e del 2016).

 

È una partita da cuori forti, spettacolo assicurato e grandissima intensità: ogni pallone sarà determinante e saranno i dettagli a fare la differenza. Trento si appoggia a un gioco veloce e a un buon servizio, Perugia fa dell’attacco la sua arma vincente. Tantissimi i duelli in campo con alcuni dei migliori giocatori del nostro campionato.

A fare la differenza dovranno essere l’opposto Aleksandar Atanasijevic e il martello Ivan Zaytsev tra le fila di Perugia: Magnum è stato incisivo in gara4, lo Zar deve prendere per mano la sua squadra e trascinarla con il suo carisma. Trento si affiderà in particolar modo alla regia di Simone Giannelli e all’esperienza di capitan Filippo Lanza, oltre ai voli del libero Massimo Colaci. Per i Block Devils ci sarà Luciano De Cecco in cabina, al centro Emanuele Birarelli (l’ex della partita dovrebbe aver recuperato fisicamente) e Marko Podrascanin, di banda Alex Berger. La Diatec risponderà con l’opposto Jan Stokr, l’altro martello Tine Urnaut, i centrali Sebastian Solé e Simon Van De Voorde, due macchine da guerra a muro.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità