Pallavolo

Volley, SuperLega – Semifinali Scudetto, Civitanova e Trento vincono gara3: la Finale è a un passo! Modena e Perugia si arrendono

Pubblicato

il

Le semifinali dei Playoff Scudetto di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile, subiscono una svolta importante al termine delle gare3 giocate oggi: Civitanova e Trento vanno in vantaggio 2-1 nella serie e ora avranno a disposizione due match-point per chiudere i conti e accedere alla Finale che assegnerà il tricolore.

Modena e Perugia devono chinare il capo, non riescono a espugnare gli inviolati Eurosuole Forum e PalaTrento, ora saranno obbligati a imporsi nella gara4 casalinga per tenere aperti i conti.

 

La Lube ha sconfitto i Campioni d’Italia per la seconda volta nel giro di quattro giorni. I ragazzi di Chicco Blengini si sono imposti per 3-2 (25-21; 26-24; 21-25; 15-25; 15-12), riuscendo a trionfare al tie-break dopo essersi fatti rimontare dal 2-0.

Con ben 16 muri di squadra, i biancorossi la spuntano, trascinati da un ottimo Micah Christenson che ha mandato in doppia cifra tutti i compagni: top scorer il solito Osmany Juantorena (17 punti), 13 marcature per l’opposto Tsvetan Sokolov e 14 per l’altro martello Jiri Kovar, al centro ottima prova per Davide Candellaro (12) e Dragan Stankovic (12 punti, 5 muri).

Ai Canarini non è bastato il fenomeno Earvin Ngapeth (23 punti), Luca Vettori ha messo a segno 19 punti, granitico Max Holt da 7 muri. Le due formazioni si riaffronteranno giovedì sera nel ritorno dei quarti di finale della Champions League con i marchigiani forti del 3-0 dell’andata al PalaPanini.

 

Trento ha invece messo in ginocchio Perugia con un sonoro 3-1 (28-26; 30-28; 22-25; 25-21), frutto di tanto cuore e di grande caparbeità nei primi due set vinti ai vantaggi. Simone Giannelli è stata encomiabile in cabina di regia e ha saputo sfruttare al meglio tutti i compagni di squadra, a cominciare dal capitano Filippo Lanza affiancato di banda da Tine Urnaut (12), 12 punti anche per l’opposto Jan Stokr, al centro Simon Van De Voorde (13 con 4 muri) e Sebastian Solé (11). Ai Block Devils non sono bastati dei super Aleksandar Atanasijevic (22 punti) e Ivan Zaytsev (15): le assenze del centrale Emanuele Birarelli (problemi alla schiena) e di Aaron Russell (operato alla caviglia) si sono fatte sentire.

 

PLAYOFF SCUDETTO – SEMIFINALI:

[1] Civitanova vs [4] Modena         2-1

[2] Trento vs [3] Perugia        2-1

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version