Boxe

World Series of Boxing 2017: gli Italia Thunder nella tana dei Morocco Atlas Lions. Le formazioni e il programma del match

Pubblicato

il

Venerdì 7 aprile, gli Italia Thunder combatteranno presso la Salle OmniSports Moulay Al Hassan di Oujda, dove affronteranno i padroni di casa dei Morocco Atlas Lions in un match valido per le World Series of Boxing 2017. Di seguito le formazioni delle due squadre e le sfide che vedremo nella notte tra venerdì  sabato su SportItalia a partire dalla mezzanotte italiana.

49 Kg Said Bounkoult vs Federico Serra

Il ventiduenne Federico Serra è ancora alla ricerca della sua prima vittoria nelle WSB, dopo aver perso i due match disputati fino ad ora. L’esordiente Bounkoult, vicecampione nazionale marocchino, potrebbe essere l’avversario ideale per raggiungere l’obiettivo.

56 Kg Redouane Khachfen vs Riccardo D’Andrea

Dopo l’esperienza con i colori dei Rakafo Hussars Poland, il ventinovenne D’Andrea è tornato all’ovile dei Thunder. Per lui si tratta del primo incontro stagionale, mentre in carriera ha vinto un solo incontro a fronte di cinque sconfitte. All’altro angolo, il ventisettenne Khachfen ha perso l’unico match disputato contro l’inglese Peter McGrail.

64 Kg Youness Baati vs Sebastián Mendizabal Rosa

Esordio nelle WSB per l’italo-spagnolo Mendizabal, che se la vedrà con il ventitreenne Baati, sconfitto dall’inglese Conor Loftus in quello che fino ad ora è stato il suo unico match disputato in questa competizione.

75 Kg Dmytro Mytrofanov vs Raffaele Munno

Il ventisettenne peso medio Munno disputa il suo quarto incontro in carriera nelle WSB, dopo una vittoria e due sconfitte collezionate nelle stagioni 2015 e 2017. Il suo avversario è il ventisettenne ucraino Dmyro Mytrofanov, bronzo europeo nel 2011 e reduce dall’esperienza dell’AIBA Pro Boxing, che farà il suo esordio dopo essere entrato nelle fila della franchigia marocchina.

91 Kg Abdeljalil Abouhamda vs Kristiyan Stefanov Dimitrov

Il peso massimo bulgaro Dimitrov combatterà per la prima volta sotto i colori degli Italia Thunder. Il suo avversario sarà l’esperto venticinquenne Abouhamda, che ha già combattuto nove volte nelle World Series of Boxing, ottenendo quattro vittorie e cinque sconfitte.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Riccardo D’Andrea (Facebook)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version