Seguici su

Atletica

Atletica, presentato il Golden Gala 2017 a Roma: parterre di stelle, da Gatlin e Shippers. Salto super, l’Italia con Howe, Trost e Tortu

Pubblicato

il

A Roma è stato presentato il Golden Gala 2017, tappa della Diamond League di atletica leggera. Lo Stadio Olimpico ospiterà come da tradizione uno dei grandi eventi internazionali della stagione. Il Golden Gala, in programma giovedì 8 giugno, si preannuncia decisamente spettacolare con la presenza di addirittura 17 ori olimpici (10 a Rio 2016), 44 ori iridati e 58 europei. Un parterre davvero stellare!

L’Italia farà affidamento in particolar modo su Andrew Howe (ritorna a Roma dopo 6 anni dall’ultima volta, verrà inserita una gara di salto in lungo di carattere internationale), Filippo Tortu (debutto sui 200m) e Alessia Trost (annunciata una gara di salto in alto davvero stellare).

Tanti i big ai nastri di partenza come i primatisti mondiali Aries Merritt (110m ostacoli), Genzebe Dibaba (1500m), Almaz Ayana (10000m) che si sfideranno sui 5000m.

Dafne Schippers risplenderà sui 100m, stessa distanza in cui si cimenteranno anche Justin Gatlin (vincitore di 5 prove al Golden Gala) e Jimmy Vicaut. Mezzo giro di pista invece per Andre De Grasse e Chrisotphe Lemaitre.

Grande sfida nell’alto femminile con la Campionessa del Mondo Mariya Kuchina, la Campionessa Olimpica Ruth Beitia, l’icona Blanka Vlasic e altri due nomi di spicco come Chaunté Lowe e Airine Palsyte. Attenzione al tiro del giavellotto con Thomas Roehler, appena diventato il secondo uomo di tutti i tempi che sfiderà Julius Yego, Vitezslav Vesely, Tero Pitkamaki e Keshorn Walcott.

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità