Seguici su

Atletica

Atletica, tutti gli italiani in gara nel weekend 13-14 maggio: Magnani in Diamond, debutto Chesani, Tortu sta male, sfide a Castiglione

Pubblicato

il

Si preannuncia un ricco weekend di atletica leggera con tanti italiani impegnati in gara. Vediamo dove saranno gli azzurri in questo fine settimana.

 

DIAMOND LEAGUE – A Shanghai (Cina) si disputa la seconda tappa del prestigioso circuito internazionale con al via un’italiana: Margherita Magnani sarà impegnata sui 1500m insieme alla Campionessa Olimpica Faith Kipyegon.

MEETING DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – La gara in provincia di Grosseto, la prima del neonato circuito di meeting che include anche Padova e Rieti giusto per citare i due più importanti, è la prova clou dell’intero weekend italiano con diversi esponenti di spicco della nostra atletica leggera.

Sui 100m femminile sfida interessante tra Anna Bongiorni, Irene Siragusa e Audrey Alloh mentre al maschile è atteso il debutto stagionale di Michael Tumi che fronteggerà Jacques Riparelli. Yeman Crippa si cimenterà invece in un 1500m di livello visto che è prevista la partecipazione anche di Joao Bussotti e Mohad Abdikadar.

Domenica 14 maggio occhi puntati su Marco Lingua che, dopo il 77.23 della scorsa settimana (quinta prestazione mondiale stagionale), vuole superarsi ulteriormente e che potrebbe essere stimolato dalla presenza di Simone Falloni. Nel disco i soliti Hannes Kirchler e Giovanni Faloci con i possibili inserimenti di Federico Apolloni e Giulio Anesa, mentre al femminile è prevista una bella sfida tra Valentina Aniballi, Stefania Strumillo, Laura Bordignon e Giada Andreutti. Nel peso si fronteggeranno nuovamente Sebastiano Bianchetti e Daniele Secci.

Sui 3000m siepi il favorito è Yuri Floriani, sugli 800m da seguire con attenzione la 16enne Eloisa Coiro, nel salto con l’asta rientra finalmente Roberta Bruni che affronterà la promettente Roberta Gherca.

MEETING DI MONTGERON – Nutrita pattuglia italiani in Francia con nomi di assoluto rilievo come quelli di Silvano Chesani (salto in alto, debutto stagionale), Yusneysi Santiusti e Giordano Benedetti sugli 800m mentre Filippo Tortu sarà assente a causa di un disturbo intestinale.

CAMPIONATI ITALIANI DEI 10000 METRI – Si corre allo stadio Nando Martellini, nei pressi delle Terme di Caracalla a Roba. Sabato 13 maggio si assegnano i titoli assoluti e U23, in pista scenderanno anche Ahmed El Mazory e Rosaria Console che difendono il titolo, oltre all’accreditato Stefano La Rosa, già alle Olimpiadi di Rio 2016 e due volte trionfatore italiano sulla distanza.

Al maschile andranno tenuti d’occhio anche Yassine Rachik, Eyob Fanile, i gemelli Lorenzo e Samuel Dini mentre tra li U23 vanno monitorati Pietro Riva, Alessandro Giacobazzi, Ahmed Ouhda.

Al femminile la già citata Consoli se la dovrà vedere in particolar modo con Fatna Maraoui e Giovanna Epis, fresche di Maratona. Ritorno in pista per la promessa Nicole Reina che tra le promesse sfiderà Isabel Mattuzzi.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità