Seguici su

Basket

Basket femminile, dopo lo Scudetto è tempo di rifondazione per Lucca: coach Diamanti saluta. Via anche Pedersen, Wojta e Dotto

Pubblicato

il

A due settimane dallo Scudetto, Lucca torna già con i piedi per terra. Passata la festa infatti, è tempo di pensare alla nuova stagione, con la società toscana che si trova nell’inedita (ma sicuramente piacevole) posizione di essere la squadra da battere, con tutte le responsabilità che questo comporta. Il Basket Le Mura è una piccola realtà, inutile negarlo: la mancanza di fondi non consente di ritoccare gli ingaggi né di rinforzare il roster. Lucca inoltre, non parteciperà all’Eurolega, pur avendo conquistato sul campo il diritto di giocare la competizione continentale. È notizia di qualche giorno fa, l’addio di coach Mirco Diamanti, che sedeva sulla panchina toscana da ben 11 anni e che aveva coronato il percorso di crescita di questa squadra con il Tricolore. All’allenatore toscano pare non sia andato giù il silenzio della società di fronte a quest’incertezza, la mancanza di garanzie. Dopo un incontro con il Presidente Rodolfo Cavallo infatti, Diamanti ha deciso di abbandonare Lucca, e potrebbe accasarsi proprio a Schio, dove è in dubbio la permanenza di coach Procaccini.

La rifondazione sta coinvolgendo anche il roster, altra cosa non andata giù a Diamanti. Come già detto, non c’è la possibilità di rinforzare né di ritoccare i contratti ed ecco che Kayla Pedersen tornerà in Australia, Julie Wojta è vicina alla firma con Broni, mentre Francesca Dotto è diretta verso Schio. Probabile poi che anche Jilian Harmon lasci la squadra. Insomma, il lieto fine della favola di Lucca è già stato spazzato via dal ritorno alla realtà. La Società intanto ha rilasciato una nota tramite la propria pagina Facebook, precisando che “il silenzio non significa stallo” e che è già al lavoro per la nuova stagione.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Lega Basket femminile

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità