Basket

Basket, Playoff NBA 2017: Durant e Curry trascinano Golden State sul 3-0 contro Utah

Pubblicato

il

Una sola partita giocata nella notte NBA. Continua l’imbattibilità nei Playoff dei Golden State Warriors, che si impongono anche in gara-3 sul campo degli Utah Jazz per 102-91, portandosi sul 3-0 nella serie di semifinale.

I californiani praticamente hanno già prenotato il biglietto per la finale di Conference in una serata dove Kevin Durant è stato il grande protagonista con una doppia doppia da 38 punti e 13 rimbalzi in 39 minuti di gioco. Ottima partita anche per Steph Curry, che mette a referto 23 punti. La curiosità è quella che in casa Golden State sono solo tre i giocatori in doppia cifra ed il terzo è Andre Iguodala con 11 punti.

Per Utah ormai il sogno di raggiungere la finale è praticamente svanito ed ora alla squadra di coach Snyder servirebbe una rimonta che mai è accaduta nella storia della NBA. Ai Jazz questa sera non sono bastati i 29 punti di Gordon Hayward e la doppia doppia da 21 punti e 15 rimbalzi di Rudy Gobert.

Primo quarto che ha visto in Kevin Durant il suo autentico mattatore. Tredici punti nella sola prima frazione per l’ex OKC, con i Warriors che subito hanno provato l’allungo, chiudendo con la doppia cifra di vantaggio al suono della prima sirena (27-17). Snyder prova a pescare dalla sua panchina e sia Mack che Ingles danno un ottimo contributo, generando la reazione dei padroni di casa che addirittura riescono a rimontare Golden State, portandosi avanti all’intervallo di un punto (50-49).

Al rientro in campo Utah prova la fuga con i canestri di Gordon Hayward e raggiunge anche il +9 (62-53), ma Curry e Durant riescono a tenere attaccati gli ospiti e si entra nell’ultimo quarto con Golden State in vantaggio 72-70. Si gioca punto a punto, prima dello show personale dei soliti Curry e Durant, che dall’86-84 costruiscono un parziale di 7-0 che permette ai Warriors di allungare in maniera decisiva. Gli ospiti non si fermano più e per Utah non c’è davvero speranza di rimontare e alla sirena il tabellone segna 102-91 per Golden State e il 3-0 nella serie.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version